News

Conad sostiene la Fondazione Marco Simoncelli per realizzare un centro di riabilitazione nel riminese

13/11/2013

 

Conad e la Nazionale Italiana Cantanti si ritrovano ancora una volta fianco a fianco per sostenere un’iniziativa della Fondazione Marco Simoncelli onlus.
Domenica 17 novembre la Nazionale Italiana Cantanti e la formazione Amici del Sic si affronteranno allo stadio Tardini di Parma per raccogliere fondi da destinare al progetto di trasformazione di una vecchia struttura alberghiera – che sorge su un terreno nella provincia di Rimini donato dalla Curia – in un centro diurno per persone affette da disabilità. L’obiettivo è realizzare la nuova struttura in un tempo relativamente breve (5 anni) e renderla un importante centro di riabilitazione motoria per la Romagna, terra notoriamente vocata ai motori. L’investimento stimato è di 1,8 milioni di euro ed è il primo progetto italiano della Fondazione Marco Simoncelli.
Una missione che Conad condivide assieme all’ormai storico partner Nazionale Italiana Cantanti, con cui ha promosso negli ultimi cinque anni molte iniziative solidali e finalizzate a sostenere la ricerca in ambito medico.
D’altronde l’impegno a favore delle comunità locali e del territorio è un tratto distintivo del gruppo distributivo: dal 2004 ad oggi Conad ha destinato notevoli risorse ad iniziative in Italia e nel mondo. Per la scuola e la formazione professionale nei paesi africani, per la lotta contro alcuni tipi di tumore e la ricerca di terapie sempre più personalizzate, ma anche a sostegno delle popolazioni e dei comuni colpiti dal terremoto del maggio 2012 in Emilia. E, ancora, fornendo materiale didattico e attrezzature informatiche e multimediali in forma gratuita alle scuole che aderiscono all’iniziativa Insieme per la scuola, giunta quest’anno alla seconda edizione.
Un impegno sociale, questo di Conad, che trova espressione anche nel catalogo Immagina, dedicato ai clienti che posseggono la Carta Fedeltà. Il meccanismo è quello, ormai collaudato, della “moltiplicazione virtuosa” del collezionamento dei punti da parte dei clienti, il cui controvalore in euro è raddoppiato da Conad.
“Conad restituisce ricchezza al territorio e alle comunità in seno alle quali opera – sottolinea il presidente di Conad Centro Nord Marzio Ferrari –, senza tralasciare il valore dell’intensa attività delle cooperative e dei singoli soci imprenditori che, con la loro capillare presenza sul territorio, sono in grado di cogliere appieno le esigenze delle comunità in cui operano. Sosteniamo l’iniziativa della Fondazione Marco Simoncelli perché siamo certi che si tratti di una realizzazione di forte impegno civico, nel ricordo di un ragazzo al quale tutti, appassionati o meno di motori, non possono che volere bene. E’ per questo che ci sentiamo coinvolti appieno nella realizzazione di una struttura che auspichiamo non potrà che contribuire alla completa riabilitazione di tanti pazienti traumatizzati”.

 

I biglietti per la partita “Tutti Insieme per Simoncelli” sono disponibili in prevendita presso le ricevitorie del circuito Lottomatica di tutta Italia e sul sito internet www.listicket.it al costo di 5, 10 e 15 euro. È inoltre possibile acquistare i biglietti presso il Parma Point (Via Garibaldi 18 - apertura da lunedì alla domenica, orario continuato dalle 9.30 alle 19.30, tel. 0521 931800, mail: info@parmapoint.it) e presso l’Ufficio Turistico IAT di Parma (Piazza Garibaldi 1, tel. 0521/218889 – orari di apertura: da lunedì a sabato dalle ore 13.00 alle 19.00, domenica e festivi dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00).