News

Una rosa molto speciale

05/05/2016

Dal 5 al 8 maggio in tutti i punti vendita Conad saranno in vendita le piantine di rose per la Festa della Mamma. Il ricavato andrà a favore della Fondazione Centri Giovanili Don Mazzi.

 

Anche quest’anno, per la festa della mamma, scegli di regalare una piantina di rosa. Fino al 8 maggio nei punti vendita Conad sarà possibile acquistarla per donare a tutte le mamme un pensiero floreale. Con questo gesto sosterremo in maniera concreta i Centri Giovanili Don Mazzi, che da anni sono impegnati nella prevenzione dei disagi giovanili. Per ogni piantina di rosa acquistata, Conad devolverà parte del ricavato alla Fondazione Centri Giovanili Don Mazzi. Un importante e concreto sostegno reso possibile grazie alla partnership tra Conad e la Fondazione Centri Giovanili Don Mazzi, che aiuta a crescere in modo sano migliaia di giovani adolescenti.

 

LA FONDAZIONE CENTRI GIOVANILI DON MAZZI
La mission della Fondazione è trasmettere ai ragazzi una “Tremenda Voglia di Vivere”, attraverso la presenza attiva e capillare su tutto il territorio nazionale con luoghi di aggregazione e di sano divertimento. Lì i giovani possono ritrovarsi e coltivare talenti mostrando il meglio di sé. Con l’idea di “arrivare prima” del disagio, i Centri Giovanili Don Mazzi si rivolgono agli adolescenti e alle famiglie attraverso 4 ruote educative: sport, musica, teatro e volontariato.

Un motivo in più per coltivare rose speciali, come queste.

www.fcgdonmazzi.org

 

IL FONDATORE
Don Antonio Mazzi, veronese, classe 1929, dagli anni Settanta si occupa di tossicodipendenza.

Nel 1980 fonda la Comunità Exodus per il recupero di ragazzi con problemi di dipendenza e da allora non ha mai smesso di occuparsi di disagio minorile. Per il suo operato ha ricevuto tre lauree honoris causa in pedagogia.
 

 

I RISULTATI DEL 2015
Questo è il terzo anno consecutivo in cui Conad sostiene la Fonadzione nei suoi progetti di inclusione, sostegno e empowerment giovanile. Nel 2015 per oltre 100.000 rose vendute abbiamo devoluto 50.000 € a favore della FONDAZIONE CENTRI GIOVANILI DON MAZZI.
 

UN SOSTEGNO CHE CONTINUA
Puoi sostenere Exodus anche devolvendo il tuo 5x1000 al momento della dichiarazione dei redditi (Mod 770, CUD o unico), apponendo nell’apposito e il codice fiscale della Fondazione Exodus Onlus:97181590155.