News

Conad e Green Network, la partnership è «energetica»

15/12/2016

L’energia Green Network a condizioni esclusive ai clienti Conad su tutto il territorio nazionale.

MILANO, 15 DICEMBRE 2016 – A partire dalla fine di gennaio 2017, in tutti i punti di vendita Conad a livello nazionale sarà proposto un contratto per la fornitura luce e gas da parte di Green Network Energy a condizioni uniche per i clienti Conad titolari di Carta Insieme. L’offerta prevede una tariffa stabile nel tempo ed estremamente trasparente, calcolata garantendo un prezzo pari o inferiore alla media delle cinque migliori offerte presenti sul sito Trova Offerte dell'Autorità per l'energia elettrica, il gas e il sistema idrico. Le tariffe saranno aggiornate bimestralmente per garantire il massimo rispetto dell’andamento dei prezzi del mercato. L’assistenza ai clienti sarà garantita da un customer service Italiano dedicato ai clienti Conad.

L'offerta sarà sottoscrivibile via web accedendo al sito dedicato www.greennetworkenergyperconad.it o chiamando il customer service riservato ai clienti Conad. Tramite un simulatore di tariffe dedicato a Conad sarà inoltre possibile confrontare in modo facile e immediato l'offerta Green Network con quella del fornitore del piano tariffario in uso. Al momento della sottoscrizione del contratto dual “luce e gas” il cliente Conad riceverà 1.000 punti omaggio validi per la raccolta miPremio 2017 che potrà convertire in due buoni spesa da 5 euro o utilizzare per altri premi in catalogo. In caso di sottoscrizione di un unico contratto di fornitura – luce oppure gas – saranno riconosciuti 500 punti omaggio pari a un buono spesa di 5 euro.

«Coerenti con il crescente impegno a sostegno del potere d’acquisto dei nostri clienti, proponiamo un’offerta in grado di far risparmiare su quelle che sono tra le voci di spesa più rilevanti per gli italiani: la luce e il gas», sottolinea l’amministratore delegato di Conad Francesco Pugliese. «Un impegno concreto e tangibile che ha già trovato espressione nella convenienza delle parafarmacie e dei distributori di carburanti, ma che non può certamente sostituire il ruolo delle istituzioni, a cui spetta il compito di sostenere in modo appropriato il rilancio dei consumi e l’ammodernamento del Paese».

Piero Saulli e Giovanni Barberis, rispettivamente Presidente e Direttore Generale di Green Network SpA, commentano: “La partnership avviata con Conad rappresenta per noi un motivo di grande soddisfazione, in quanto è un riconoscimento della serietà e dell’impegno profuso da Green Network, da sempre orientata alla efficienza, innovazione e trasparenza, verso i propri clienti. Crediamo che accordi di co-marketing come quello appena sottoscritto rappresentino una opportunità importante per consolidare ulteriormente la nostra clientela già ben distribuita in tutto il territorio nazionale e siano un esempio virtuoso di creazione di valore per l’impresa e per il consumatore».

Conad, la maggiore organizzazione di imprenditori dettaglianti indipendenti associati in cooperativa presente in 110 province italiane, vanta 8,3 milioni di clienti fidelizzati che ogni settimana fanno la spesa in 3.088 punti di vendita. La partnership si inserisce all’interno dell'offerta di un'ampia e diversificata gamma di prodotti di alta qualità e prezzi convenienti a tutela del potere d’acquisto delle famiglie.

Green Network nasce nel 2003 a seguito della liberalizzazione del mercato dell’energia elettrica grazie al lavoro di un gruppo di professionisti che con le loro competenze hanno reso subito l’azienda uno degli operatori più consolidati e accreditati del mercato energetico italiano. Il Gruppo è attivo principalmente nel mercato power & gas, dove opera in qualità di grossista, trader e fornitore su tutto il territorio nazionale e nella produzione di energia elettrica principalmente da fonti rinnovabili, attraverso la gestione di impianti di proprietà. Recentemente, unica azienda italiana del settore, ha anche avviato le attività nel Regno Unito.