News

CONAD E RUNNING SICILY UN BINOMIO PER VEDERE VINCERE LO SPORT

04/10/2017

Sponsor e fornitore della manifestazione siciliana a cui partecipano atleti di levatura internazionale, Conad conferma di essere sempre presente agli appuntamenti in cui più forti sono i valori dello sport praticato e di corretti stili vita.

 

Palermo, 4 ottobre 2017 – Il 15 ottobre, con la International Half Marathon in programma a Palermo si conclude la IV edizione del circuito Running Sicily, di cui Conad è sponsor e fornitore ufficiale.

L’ultima tappa prevede, oltre alla classica International Half Marathon, anche l’altra distanza di 10,5 km, con partenza e arrivo allo Stadio delle Palme. La prova è valida anche per il Campionato siciliano amatoriale a squadre edizione 2017.

«Sosteniamo il circuito Running Sicily che vede al via anche molti atleti europei perché è un’occasione che avvicina al mondo della corsa, in cui condividere valori che non sono solo sportivi, ma anche di benessere e amore per la natura, come è giusto che sia per uno sport praticato all’aria aperta e assieme», sottolinea il Presidente di Conad Sicilia Salvatore Abbate. «In questo modo diamo valore e forza al nostro legame con il territorio, aiutando i più giovani a crescere come sportivi e come cittadini. Ogni anno investiamo molto soprattutto nelle discipline sportive e nei settori giovanili di quegli sport – come il running, la scherma, il rugby, il volley… – che in Italia non sono magari al centro delle attenzioni dei media, ma interpreti di sani valori e corretti stili di vita».

L’evento conclusivo di Palermo assegnerà la Coppa Conad a chi avrà ottenuto il miglior punteggio in tutte le gare del circuito, che ha preso avvio a Malta lo scorso 5 marzo, per fare poi tappa a Bagheria (Palermo) il 2 aprile e a Cefalù (Palermo) il 22 aprile.

Oltre a essere presente alla partenza e all’arrivo con i consueti materiali di visibilità, Conad fornirà i prodotti per i ristori ufficiali presenti lungo il percorso e per le premiazioni delle gare competitive.

Consegnerà inoltre una Coppa al vincitore del Circuito Running Sicily.

Il circuito Running Sicily è un esempio di come, sulla base di un valido progetto, dietro un evento sportivo di portata internazionale possa esserci a pieno titolo il privato, se a motivarlo sono considerazioni che avvicinano le persone a eventi in cui siano protagonisti i principi di uno sport sano e formativo.

 

Conad Sicilia è una delle sette cooperative associate a Conad. Opera con 344 punti vendita, 11 parafarmacie, 5 corner ottico, 2 Pet store e detiene una quota di mercato pari al 13,9%. I punti vendita sono gestiti da 194 soci imprenditori che occupano 3.748 persone, e che nel 2016 hanno sviluppato un fatturato di 831 milioni di euro. Il radicamento di Conad nel territorio è d’importanza strategica, come dimostrano i 226 fornitori locali, con i quali è stato sviluppato un fatturato di 94 milioni di euro nel 2016.

 

Conad è la maggiore organizzazione di imprenditori dettaglianti indipendenti associati in cooperativa presente in 110 province italiane con 3.088 punti di vendita associati. L’insegna è altresì presente in Albania, Kosovo, Malta e nella Repubblica di San Marino. Il giro d’affari del gruppo ha raggiunto i 12,5 miliardi di euro (+2,6 per cento rispetto al 2015) e la quota di mercato si è attestata all’11,9 per cento. Si è inoltre rafforzata la leadership nel canale supermercati, con una quota del 20,2 per cento. (fonte: GNLC I° semestre 2016).