Cibo per cani e gatti: Petfriends, il nuovo marchio Conad

Autore BeneInsieme

Cibo per cani e gatti: arrivano Petfriends e Petfriends Plus, le nuove linee di PetFood a marchio Conad pensate appositamente per le esigenze alimentari del tuo amico a quattro zampe. Cibo umido e croccantini, prodotti a uso quotidiano studiati per fornire una alimentazione completa ed equilibrata ai piccoli amici di ogni taglia, gli articoli PetFriends e PetFriends Plus nascono dalla ricerca e dall’innovazione degli esperti che hanno lavorato con l’obiettivo di sostenere, migliorare e soddisfare i bisogni nutrizionali dei nostri animali domestici.

Come scegliere il miglior cibo per cani e gatti

Cani e gatti hanno diverse esigenze nutrizionali nell’arco della loro vita, ma entrambi hanno bisogno di alimenti completi che comprendano, in linea generale, una certa varietà di alimenti e mix tra cibo secco e cibo umido, magari integrati da alcuni pasti preparati in casa.

Il cibo per gatti deve rispondere ad esigenze nutrizionali che cambiano molto nell’arco della sua vita, dallo svezzamento in poi, durante il suo primo anno di vita, finché non avrà cambiato tutti i denti da latte e poi dopo nel caso venga sterilizzato, fino in età avanzata, quando è necessario apportare nuovamente degli aggiustamenti all’alimentazione.

Considerazioni molto simili valgono per chi è alla ricerca del miglior cibo per cani.

Una alimentazione completa e appetibile, come quella garantita dai marchi Petfriends e Petfriends Plus Conad, contribuisce a garantire, insieme ad altri importanti fattori, il buono stato di salute fisico.

Quali prodotti scegliere

Nella scelta tra cibo umido o croccantini, pasti pronti o preparati in casa ci si ritrova spesso senza sapere cosa fare, spesso rischiando di fare errori se, invece che seguire le raccomandazioni del nostro veterinario di fiducia, ci lasciamo guidare dalle preferenze e dalla golosità dei nostri piccoli amici.

Il nostro compito nostro è assicurargli una dieta varia, completa, sana ed equilibrata; fare in modo che non mangi troppo o troppo poco e che il pasto sia adatto alle sue esigenze nutritive a seconda della fase della vita che sta attraversando, aiutandoci anche con le tabelle delle dosi poste sulle confezioni di cibo pronto.

Dal momento, quindi, che il miglior cibo per cani non è uguale per ogni cane, ma varia in base a molte caratteristiche e peculiarità che rendono ogni animale unico e speciale, è sempre consigliato farsi aiutare dal veterinario per trovare la combinazione di prodotti più idonea a lui. In generale la dieta casalinga del nostro cane va sempre mixata con prodotti completi di cui possiamo fidarci per reintegrargli le vitamine, i sali minerali e le sostanze di cui ha bisogno. Attenzione a moderare l’uso degli snack premio per cani, come ricompensa, seppur amate da tutti i cani, non devono essere degli “extra” ricorrenti, ma vanno comprese e considerate nella composizione della dieta per evitare di alterare il bilanciamento della dieta.

Anche per ciò che riguarda l’alimentazione del gatto, vale lo stesso principio: partiremo dalle indicazioni del veterinario per costruire un piano nutrizionale vario e adatto alla fase della vita che sta attraversando, combinando croccantini per gatti con cibo umido in lattina e pasti preparati in casa, assecondando i gusti di ciascun micio.

 

Con PetFriends e PetFriends Plus trovi tanti prodotti che ti permettono di assicurare al tuo cane e al tuo gatto una dieta equilibrata e appetibile, anche grazie a prodotti specifici studiati per rispondere ai fabbisogni e alle caratteristiche dell’animale.

Contenuti correlati

Altri contenuti: