Conad sponsor della nuova Fortitudo Bologna

10 settembre 2010

A partire dalla prossima stagione sulle magliette bianco blu della storica squadra bolognese di pallacanestro ci sarà la margherita Conad. Salvato un patrimonio sportivo e di grandi tradizioni.

La margherita Conad, leader nazionale del segmento supermercati, sarà presente, a partire dalla stagione sportiva 2010/2011 sulle magliette della Fortitudo, storica squadra felsinea di pallacanestro, a testimonianza del grande legame di Conad con il territorio e lo sport. Non solo una semplice sponsorizzazione, ma un vero progetto di rilancio e di crescita che coinvolgerà, oltre ai soggetti interessati, l’intera città di Bologna. La scelta di Conad dimostra la volontà di salvare e difendere un così importante patrimonio, dal forte vissuto bolognese: Conad ha voluto sposare una realtà di grande tradizione, che affianca, al blasone, un forte valore simbolico per la città. Per il rilancio Conad, in collaborazione con la Fortitudo, ha pensato ad un concorso “Il Grattabasket” che mette in palio 100 abbonamenti, per dare la possibilità a chiunque lo voglia di avvicinarsi, seguire e sostenere la squadra. Nel periodo compreso tra il 1 e il 30 ottobre 2010, nei punti di vendita Conad di Bologna e provincia tutti coloro che avranno acquistato prodotti con uno scontrino pari a un valore di 20€, riceveranno una cartolina gratta e vinci (ne saranno stampate 350 mila) e sapranno subito se hanno vinto uno degli abbonamenti messi in palio per seguire il campionato. Il concorso sarà veicolato nei mesi di settembre e ottobre con locandine nei punti vendita e annunci su volantini promozionali e radio interna. “Il motivo che ci ha portato a condividere questo percorso - afferma Mauro Lusetti, amministratore delegato NordiConad (una delle otto cooperative associate a Conad e che opera sul territorio bolognese) - è stato quello di individuare un programma che ci vede impegnati ben al di là dell'evento sportivo. Conad ha deciso per questo di essere parte del progetto per salvare la Fortitudo, una squadra che ha contribuito a dare valore e prestigio alla città di Bologna. Scendere in campo assieme alla Fortitudo è un’ulteriore opportunità per rafforzare il nostro legame con il territorio da sempre al centro delle nostre politiche di sviluppo”. "Diamo il benvenuto a Conad, un brand conosciuto e di riferimento in un settore economico importante - spiega Giulio Romagnoli, patron della Fortitudo, un'azienda dal pulsante cuore bolognese, legata al territorio, con un'immagine dinamica, in crescita che ben si sposa con quella della nostra squadra. Ci piace l'idea di poter esplorare nuovi orizzonti ed opportunità di collaborazione, considerando lo sport come la scintilla che unisce e che contribuisce a mantenere in vita un importante patrimonio cittadino”. Lo sport, vissuto come mezzo di aggregazione sociale, educa alla convivenza civile, contribuisce a promuovere modelli etici di comportamento: i suoi valori sono gli stessi che animano il sistema Conad e che hanno caratterizzato la Fortitudo sin dalla sua nascita. “Conad rinnova il proprio impegno a sostenere iniziative che sono occasione d’incontro e condivisione di sani principi e valori, come lo sport e il basket nello specifico”, dichiara Mauro Lusetti. “Impegno, spirito di squadra e ricerca dell’eccellenza sono qualità in cui Conad crede fermamente; da sempre animano il nostro spirito e attraverso loro promuoviamo lo sviluppo del territorio e sosteniamo le comunità in cui agiamo con i nostri punti di vendita”. Ufficio stampa HominaPdc Comunicazione Via del Monte 10, 40126 Bologna Tel: 051 264744 Contact - Sveva Scazzina sveva.scazzina@hominapdc.it