Conad vince ancora una volta l’European Private Label Awards 2022

22 marzo 2022

I riconoscimenti ottenuti:

 

- “Taste Excellence Award” con i Ravioli al Granchio Reale Sapori&Idee Conad

 

- “Packaging Excellence Award” con la gamma panettone basso Sapori&Idee Conad 

 

- Vincitore nella categoria “Prodotti caseari” con la Gamma di Burger Finette Conad nelle tre varianti disponibili: Gorgonzola, Pecorino e Scamorza 

 

- Vincitore nella categoria “Carne e Pesce” con Hamburger di bovino Sapori&Dintorni Conad

 

Bologna, 22 marzo 2022 – Conad ottiene importanti riconoscimenti al prestigioso European Private Label Awards 2022 con prodotti a marchio Conad, Sapori&Dintorni e Sapori&Idee della sua marca commerciale.

 

Gli European Private Label Awards, organizzati da ESM – European Supermarket Magazine - premiano dal 2017 i prodotti della marca privata più distintivi nel mercato europeo, valutati sulla base di tre parametri: innovazione, presentazione e gusto.

 

Anche quest’anno Conad si è distinta nella competizione, trionfando nel “Best of the Best”, vincendo il primo premio nelle categorie “Prodotti caseari” e “Carne e Pesce” e classificandosi finalista in 5 delle 17 categorie prese in esame.

“Siamo orgogliosi che l’eccellenza dei nostri prodotti a marchio Conad sia stata riconosciuta e premiata per il secondo anno consecutivo dalla giuria dell’European Private Label Awards 2022” afferma Alessandra Corsi, Direttore Marketing dell’Offerta e MDD di Conad “Lavoriamo ogni giorno per comprendere i bisogni dei nostri clienti, sviluppando un’offerta di marchi e linee di prodotto ampia e differenziata che possa andare a soddisfare tutte le necessità e le esigenze di consumo della nostra clientela. Continueremo a lavorare in questa direzione per offrire innovazione, alta qualità e convenienza, mettendo sempre le persone al centro della nostra strategia”.

Gli European Private Label Awards riconoscono “il meglio del meglio” con il "Best of the best" assegnato sulla valutazione dei parametri della competizione, attraverso il “Taste Excellence Award” e il “Packaging Excellence Award”.

 

Conad si è distinta nella competizione ottenendo un riconoscimento per entrambe le categorie. Nello specifico, i Ravioli al Granchio Reale Sapori&Idee Conad si aggiudicano il “Taste Excellence Award” grazie al gusto premium, gli ingredienti accuratamente selezionati e la facilità di preparazione. Il prodotto si è classificato inoltre al secondo posto nella categoria “Carne e Pesce”, ricevendo il punteggio più alto nel complesso per il gusto.

Inoltre, l’insegna ha ricevuto il premio “Packaging Excellence Award” per due referenze della linea premium Sapori&Idee: panettone basso con cioccolato gold al caramello e panettone basso con amarena candita e gocce di cioccolato, classificate seconde anche nella categoria “Pasticceria e Snack”. I giudici ne hanno apprezzato la presentazione premium, la chiara descrizione del prodotto e il posizionamento complessivo del marchio della gamma Sapori&Idee.

 

L’eccellenza dei prodotti Conad ha trionfato anche in due categorie prese in esame dalla competizione: “Prodotti caseari” e “Carne e Pesce”.

Il retailer ha conseguito il primo posto nella categoria “Prodotti caseari” con la gamma di Burger Finette Conad nelle tre varianti disponibili (Gorgonzola, Pecorino e Scamorza), grazie a un entusiasmante ventaglio di sapori raffinati che valorizzano i gusti dell’Italia cavalcando la crescente tendenza degli hamburger gourmet. Finalista all’interno della stessa categoria, anche il Burro Salato Sapori&Idee Conad.

 

Conad ha trionfato anche nella categoria “Carne e Pesce” con la nuova Linea di Hamburger di bovino Sapori&Dintorni Conad, nel formato gourmet da 180g, realizzata con le carni pregiate tipiche della tradizione italiana e certificate dal Consorzio del Vitellone Bianco dell'Appennino Centrale IGP. Chianina, Marchigiana e Romagnola sono selezionate e lavorate sapientemente, per apprezzare la loro alta qualità in hamburger morbidi e gustosi, confezionati in skin pack con vassoio in carta certificata FSC, proveniente da una gestione sostenibile delle foreste.

I prodotti a marchio Conad (MDD), la cui offerta sta evolvendo sempre di più verso l’eccellenza, la convenienza e l’innovazione di prodotto, hanno contributo nel 2021 in maniera sostanziale alla crescita

dell’insegna. La MDD Conad ha conquistato il 31% di quota sul totale del largo consumo confezionato a livello Italia (canale super) con un fatturato pari a 4,8 miliardi di euro, in crescita del +5,8% a valore rispetto al 2020.

La MDD Conad è diventata un punto di riferimento per oltre 11 milioni di clienti, un risultato raggiunto grazie alle linee strategiche di sviluppo adottate dall’insegna: convenienza data da un rapporto tra qualità e prezzo che non teme confronti sul mercato, attenzione alla salute e al benessere del cliente, impegno per la sostenibilità, valorizzazione del servizio e consolidamento dell’offerta premium.

 

Il marchio Conad è il brand MDD più venduto in Italia, garanzia di qualità, convenienza e freschezza. Le linee Sapori&Dintorni Conad e Sapori&Idee Conad costituiscono la gamma premium della marca privata: la prima si compone di un’ampia selezione di prodotti realizzati con materie prime locali e con metodi tradizionali di trasformazione e preparazione, accuratamente selezionati per la loro qualità e legame con il territorio; la seconda, esprime una nuova idea di gusto all’insegna della sperimentazione, con materie prime gourmet affiancate a proposte innovative e accostamenti inediti.

 

Riferimenti per la stampa:

 

Hill+Knowlton Strategies per Conad


Virginia Giussani – 348 2330429– virginia.giussani@hkstrategies.com

Daniele Rurale - 346 5011546 – daniele.rurale@hkstrategies.com

Conad – Consorzio Nazionale Dettaglianti – è la più ampia organizzazione di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio presente in Italia. Dal 2019 è divenuta la prima catena della grande distribuzione organizzata con oltre 3.800 punti vendita e 65.000 addetti.