Terremoti: Conad distribuisce generi di prima necessità - la solidarietà di Legacoop

06 aprile 2009

La solidarietà di Legacoop Nazionale e Legacoop Abruzzo alla popolazione colpita dal sisma; le cooperative Conad e Coop attive in Abruzzo stanno organizzando la distribuzione di generi di prima necessità.

ROMA, 6 APRILE 2009 – 

 

Legacoop Nazionale e Legacoop Abruzzo esprimono, a nome di tutti i cooperatori italiani e delle cooperative aderenti, le sincere condoglianze ai familiari delle vittime del grave terremoto della notte scorsa.

 

Legacoop Nazionale e Legacoop Abruzzo si sono già attivate per dare una concreta manifestazione di solidarietà alla popolazione colpita dal tragico evento.

 

Come prima risposta all'emergenza, le cooperative che fanno capo a Conad e Coop attive in Abruzzo si stanno organizzando per poter procedere, non appena la situazione lo consentirà, alla distribuzione di generi di prima necessità, e in particolare acqua e latte, in coordinamento con la Croce Rossa.

 

Ulteriori e più articolate iniziative di solidarietà e di sostegno alla popolazione dei centri colpiti dal sisma saranno definite nelle prossime ore, per rispondere alle esigenze che si manifesteranno ed in linea con le indicazioni che verranno fornite dalla protezione civile.

 

Massimo Tognoni
Capo Uff. Stampa Legacoop
Tel.: 06 84439372/73
email: m.tognoni@legacoop.coop