In partenza “Venga, l’accompagno”, la nuova campagna di comunicazione di Conad

30 dicembre 2021

On air dal 2 gennaio, la campagna racconta la naturale vocazione di Conad: ascoltare, tessere relazioni e accompagnare le Persone e le Comunità  

Bologna, 30 dicembre 2021 - “Venga, l’accompagno”. Questo è il claim che animerà la campagna di comunicazione di Conad sulle principali emittenti televisive e che avrà anche un importante atterraggio sulle piattaforme digitali e social a partire dal 1° gennaio.

“Accompagnare” è la parola chiave attorno a cui si sviluppa la creatività della campagna.

Un valore, reale e tangibile, racchiuso nello spirito di "Persone oltre le cose", il payoff di Conad, espressione della centralità della relazione umana nella sua idea di posizionamento competitivo nel mondo del Commercio. Il radicamento nella Comunità è infatti un principio fondamentale della sua identità: Conad crea relazioni sul territorio, dai grandi centri urbani fino ai piccoli comuni di Italia, improntando il proprio lavoro quotidiano sulla costruzione di un rapporto di fiducia con i propri clienti, accompagnandoli nelle scelte di acquisto, tra gli scaffali e oltre le mura dei punti vendita, ascoltando le esigenze e i bisogni dell’intera Comunità.

È quello che fa in sinergia tutto il Sistema Conad, dai Soci imprenditori ai loro collaboratori, mettendo al centro della propria attività le Persone, con l’obiettivo di costruire relazioni durature e di fiducia con tutti gli attori della filiera.

“Il tratto distintivo della nostra insegna è la naturale propensione a tessere relazioni con le Persone e le Comunità in cui operiamo, anche al di là dei rapporti commerciali - dichiara Giuseppe Zuliani, Direttore Customer Marketing e Comunicazione di Conad“Questa campagna di comunicazione esprime il nostro modo di essere e di fare business: essere presenti e vicini alle Persone rispondendo a ogni loro esigenza, entrando concretamente nella vita delle Comunità. Quella delle filiere, dei produttori, degli agricoltori, dei nostri Soci, collaboratori e clienti. Siamo consapevoli che occorre lavorare tutti insieme, giorno dopo giorno, per alimentare il benessere dei territori, per accompagnare le Persone verso il futuro”.

Conad è il primo Gruppo della Grande Distribuzione in Italia, con un fatturato complessivo di 16,9 miliardi di euro maturato nel corso del 2021, in crescita del 6% sull’anno precedente. L’insegna è leader anche sul fronte della brand awareness: è l’insegna leder di top of mind nel settore (20,8%, fonte: GFK), con una notorietà complessiva pari al 96,8% (fonte: GFK). Questi dati sono ulteriormente confermati dal numero di clienti che visitano settimanalmente i punti vendita Conad, pari nel 2021 a 11,4 milioni di famiglie (il 43,8% del totale Italia).

   

Credits:

Agency: Ogilvy

Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo

Creative Directors: Giordano Curreri, Marco Geranzani

Copywriter: Francesca Iaci

Client Service Director: Claudia Lucchini

Planning Director: Luca Tapognani

Account Supervisor: Consuelo Dionigi

Senior Producer: Lorena Padovan

 

Cdp: The Box Films

Executive Producer: Rocco Bronzino

Producer: Alice Crovato/Matteo De Giacomo

Director: Enrico Mazzanti

Dop: Guido Mazzoni

Editor: Gregorio Sebastio

Stylist: Carmela Debellis

Scenografia: Arianna Marchetti - @contimarchettistudio

Post Produzione : Hogarth.

Colorist : Daniel Pallucca

Musica: riarrangiamento "Girasole" di Giorgia - Flavio Ibba - Red Rose Production

 

Riferimenti per la stampa:

Hill+Knowlton Strategies per Conad

Daniele Rurale – 346 5011546 – daniele.rurale@hkstrategies.com

Virginia Giussani – 348 2330429– virginia.giussani@hkstrategies.com

 

Conad – Consorzio Nazionale Dettaglianti – è la più ampia organizzazione di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio presente in Italia. Dal 2019 è divenuta l’insegna leader di mercato con una quota del 15,01% e con 3.300 negozi.