Lo spot “Natale 2020” di Conad premiato dall’Osservatorio Media del MOIGE – Movimento Italiano Genitori

28 giugno 2021

Il premio è stato assegnato nell'ambito della XIV edizione della Guida critica ai programmi televisivi family friendly “Un Anno di Zapping …e di like 2020-2021”

 

Bologna, 28 giugno 2021 – Conad, leader della GDO in Italia, è stata premiata dall'Osservatorio Media del Movimento Italiano Genitori per il suo spot “Natale 2020”, ricevendo il “Premio Moige” nell'ambito della XIV edizione della Guida critica ai programmi televisivi family friendly “Un Anno di Zapping …e di like 2020-2021”.

 

"Pochi secondi di spot pubblicitario incentrati sul senso di comunità e in grado di rappresentare il complicato e diverso Natale 2020 che tutti gli italiani hanno vissuto. Con un semplice gesto, frutto della sua spontaneità, una piccola bambina indica l’esempio da seguire a tutti e regala felicità, senza dimenticare le elementari norme anti-covid da seguire" è stata la motivazione del premio fornita dalla Giuria di competenza, dopo un attento monitoraggio di oltre 300 prodotti del palinsesto televisivo e web.

 

Per Conad, persone e comunità rappresenta un pilastro importante della strategia di sostenibilità dell’insegna “Sosteniamo il futuro” che si attua con azioni concrete volte ad alimentarne le forze positive. Il claim della campagna “Far parte di una comunità è un dono. Anche a Natale” è espressione di questo impegno che vuole contribuire alla costruzione di un sentimento comune che metta al centro le persone, le relazioni, le famiglie.

 

“Con questo spot abbiamo voluto dare risalto a quello che per noi è il valore della Comunità, che mai come il Natale scorso, si è rilevato fondamentale per superare le difficoltà affrontate nel 2020 – dichiara Giuseppe Zuliani, direttore customer marketing e comunicazione di ConadNoi di Conad crediamo ogni giorno nel valore della Comunità che alimentiamo attraverso un impegno concreto grazie a 2.350 Soci e oltre 65.000 addetti, operando in maniera capillare su tutti i territori, “andando oltre la serranda”, per tessere relazioni con la Comunità in cui operiamo. Solo nel 2020, l’investimento in attività sociali è stato pari a 30 milioni di euro e ha coinvolto più ambiti come scuola, cultura, sport, solidarietà, ricerca e salute, tutti ambiti nei quali l’impegno di Conad si è concentrato anche negli anni passati. Siamo fieri e orgogliosi di aver veicolato attraverso lo spot quello che per noi è un valore fondamentale e che MOIGE lo abbia riconosciuto

Riferimenti per la stampa:

 

Hill+Knowlton Strategies per Conad


Daniele Rurale – 346 5011546 – daniele.rurale@hkstrategies.com

Virginia Giussani – 348 2330429– virginia.giussani@hkstrategies.com

 

Conad – Consorzio Nazionale Dettaglianti – è la più ampia organizzazione di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio presente in Italia. Dal 2019 è divenuta la prima catena della grande distribuzione organizzata con oltre 3.300 punti vendita e 65.000 addetti.