Filiera senza antibiotici

Quando vedi il marchio Conad Percorso Qualità significa che hai davanti un prodotto di cui ti puoi fidare. Perché proviene da una filiera controllata e garantita per darti sempre il massimo della qualità.

 Filiera controllata Percorso Qualità

Attraverso controlli a campione rigorosi in tutte in tutte le fasi della filiera, dall’allevamento al confezionamento e al trasporto, Conad certifica la qualità e la freschezza dei suoi prodotti.

Allevamenti senza uso di antibiotici

«Allevati senza uso di antibiotici» è l’offerta di filiera Percorso qualità che ti garantisce carni provenienti da allevamenti che applicano le migliori pratiche di gestione al fine di escludere il ricorso all’utilizzo degli antibiotici. Salumi affettati, wurstel, carni di pollo e tacchino provengono da animali allevati senza l’uso di antibiotici sin dalla nascita e a partire da settembre 2020 anche tutte le carni suine seguiranno lo stesso protocollo.

Allevamenti in regime di Benessere Animale

Il Benessere Animale che intende tutelare la “qualità di vita di un animale così come viene percepita da ogni singolo individuo” e si esprime attraverso la libertà di potersi alimentare e abbeverare in modo corretto, la libertà di manifestare le caratteristiche comportamentali della specie in un adeguato ambiente fisico, condizioni di vita che lo preservino da paura o disagio, dal dolore, dalle ferite e dalle malattie.

I tagli di pollo, gli affettati e wurstel di pollo, provengono da animali allevati secondo requisiti di benessere animale superiori a quanto previsto per legge: ovvero garantiamo maggior spazio in allevamento rispetto ai limiti di legge e arricchimenti ambientali quali balle di paglia per favorire i comportamenti naturali.

Provenienza Italiana

La provenienza italiana delle carni e degli affettati di pollo e tacchino, dei wurstel di pollo e delle uova, garantisce un prodotto sempre fresco e di qualità.

Le linee

Carne di Tacchino Allevato senza uso di antibiotici

Le carni di tacchino provengono da animali allevati senza l’uso di antibiotici grazie all’adozione delle buone pratiche di gestione degli allevamenti.
La provenienza italiana delle carni garantisce un prodotto sempre fresco e di qualità.

Carne di Pollo Allevato senza uso di antibiotici

La carne di pollo proviene da allevamenti dove gli animali crescono naturalmente e senza l’utilizzo di farmaci promotori della crescita.
Gli animali sono allevati seguendo i principi del Benessere Animale, che garantisce all’animale di crescere e vivere esprimendo liberamente le caratteristiche comportamentali della specie, libero da paura e dolore.
 
I polli Conad Percorso Qualità allevati senza uso di antibiotici si contraddistinguono perché:
1.vivono a terra, sono liberi di muoversi e hanno maggior spazio in allevamento (rispetto ai minimi di legge);
2.sono allevati senza l’uso di antibiotici;
3.crescono in ambienti illuminati da luce naturale;
4.sono stimolati da arricchimenti ambientali con cui interagire come le balle di fieno e i trucioli di legno, per favorire i comportamenti naturali;
5.rientrano nella filiera certificata Conad Percorso Qualità;
6.sono 100% filiera italiana: nati e allevati in Italia.

L’assortimento è stato sviluppato nella logica del servizio al consumatore facendo particolare attenzione alla cura delle lavorazioni, per creare un prodotto semplice e facile da cuocere.
Nei nostri negozi puoi trovare anche il Pollo come una volta, una razza rustica a lento accrescimento che, oltre alle caratteristiche dell’allevamento senza uso di antibiotici e rispettoso del benessere animale, segue una dieta prevalentemente a base di cereali (70%).

Carne di Suino Allevato senza uso di antibiotici

La nostra carne proviene da suini allevati senza l’uso di antibiotici dai 20 kg di peso e, entro fine il 2020, allevati senza antibiotici sin dalla nascita.
I suini italiani della filiera senza antibiotici, sono allevati seguendo pratiche virtuose per garantire l’elevata qualità della carne che si può gustare in ogni taglio.

Salumi da animali Allevati senza uso di antibiotici

I nostri salumi da animali allevati senza uso di antibiotici, buoni e di qualità, sono confezionati con un packaging sostenibile composto da una vaschetta di carta FSC, riciclabile nella carta.

Uova da galline Allevate senza uso di antibiotici

Tutte le uova garantiscono la completa tracciabilità grazie alla presenza, su ogni guscio, di un codice d'identità che permette di ricostruire la storia completa dell'uovo. Questo per assicurare la provenienza delle uova da galline allevate in Italia, alimentate con mangimi selezionati.

Le nostre uova da Allevamento a terra e senza l’uso antibiotici sono sottoposte a controlli a campione su tutta la filiera e provengono esclusivamente da allevamenti in cui le galline possono muoversi e razzolare liberamente e in cui non vengono somministrati antibiotici, né ai pulcini, né alle galline, per tutto il loro ciclo di vita.