Home Bene Insieme Consigli Essere Mamma Mamma e bambino Creme solari bambini
Essere Mamma
di dott.ssa Alessia Aldini, Farmacista Conad - 13/05/2019

Creme solari bambini

I bambini al sole devono avere una buona protezione solare. Scopri tutta i solari della linea Bimbi e come gestire al meglio la loro esposizione grazie ai Consigli Conad. Leggi l’articolo per saperne di più!

creme-solari-bambini-image

I bambini sono molto più sensibili degli adulti ai raggi solari: la struttura della loro pelle non è ancora completamente sviluppata, come quella di un adulto, e questo la rende molto più indifesa da qualsiasi tipo di agente esterno.

La maturazione della melanina avviene molto lentamente e anche il processo di termoregolazione non è del tutto efficiente. Il loro corpo non è in grado di mantenere correttamente la temperatura interna in seguito alle variazioni ambientali.

Inoltre è stato dimostrato che eccessi solari e lesioni foto-indotte durante il periodo dell’infanzia e dell’adolescenza rimangono come in “memoria” all’interno dell’epidermide, diventando fattori favorevoli all’insorgenza di patologie cutanee. Queste considerazioni ci fanno capire che l’esposizione al sole va affrontata in maniera seria e con le corrette precauzioni.
Nella linea Conad Essentiae trovi prodotti dedicati alla protezione solare per bambini, particolarmente indicati per la pelle sensibile dei piccoli. I solari della linea Bimbi sono ipoallergenici, senza profumazione e a elevata spalmabilità. In formulazione spray o latte solare bambini, sono tutti con olio di calendula ed estratti di avena, due componenti lenitive e addolcenti.