Latte E Burro Senza Pensieri

senza-lattosio-latte-burro

Autore Bene Insieme

Il latte e il burro senza lattosio esistono e sono ideali per chi è intollerante a questo zucchero naturalmente presente nel latte e nei suoi derivati. In questo modo non si rinuncia alle importanti proprietà nutritive del latte.

Equilibrio in tavola

La giornata inizia a meraviglia quando si riesce a fare colazione con la calma necessaria e i giusti alimenti. Ad esempio, inserire un latticino nel menu è importante per ridurre il senso di fame durante il giorno e stimolare il metabolismo. Una tazza di caffelatte o una fetta di pane con burro e marmellata sono l’ideale per assumerne nelle giuste quantità.

Se temi di non riuscire a digerirli o sei intollerante al lattosio, scegli i prodotti ad alta digeribilità senza lattosio e non solo a colazione, ma anche per preparare tutte le ricette che prevedono latticini, come la besciamella nelle lasagne o sulle verdure gratinate.

Burro e latte in cucina

Molte ricette a base di carne e di pesce prevedono l’utilizzo del latte, che rende le carni morbidissime: dal maiale al latte al baccalà mantecato. Per una rosolatura perfetta prova a cuocere la carne con un mix di poco burro e poco olio. L’olio infatti, che può raggiungere temperature più elevate, accentua la reazione di Maillard. Questa reazione chimica è molto importante in cucina perché, oltre a permettere al cibo di imbrunirsi, dà vita a diverse centinaia di piccole e piacevoli molecole odorose.

Scelte di benessere

Il Lattosio è uno zucchero naturalmente presente nel latte, nello yogurt e in altri derivati del latte, alimenti fondamentali di una dieta equilibrata. Così nasce AC Alimentum Conad, il marchio pensato per chi ha esigenze nutrizionali specifiche. La linea Conad AC Alta Digeribilità è senza lattosio (meno dello 0,01%) perché questo è stato scisso in altri zuccheri semplici, più facilmente assimilabili.

Contenuti correlati

Altri contenuti: