Conad avvia un nuovo progetto di forestazione in 20 regioni italiane

14 aprile 2022

In occasione del sessantesimo anniversario dalla fondazione del Consorzio Nazionale Conad, l’insegna lancia un’iniziativa concreta di tutela ambientale attraverso la piantagione di 20.000 alberi entro il 2023.

 

Bologna, 14 aprile 2022 – Conad, in occasione del suo sessantesimo anniversario, avvia un nuovo progetto di forestazione in tutte le 20 regioni italiane in collaborazione con Rete Clima, ente non profit che promuove azioni di Corporate Social Responsibility (CSR), di sostenibilità e di decarbonizzazione. L’iniziativa di sostenibilità di Conad è parte della campagna “Foresta Italia”, patrocinata dal Ministero della Transizione Ecologica e prevede entro il 2023 la piantagione di 20.000 alberi - mille in ciascuna regione.

A partire dal 1° maggio e fino al 30 giugno, i clienti potranno partecipare all’iniziativa nei punti vendita attraverso l’acquisto di prodotti a marchio Conad. L’insegna destinerà parte dei ricavi al sostegno di questa iniziativa di tutela ambientale intitolata “Forestiamo insieme l’Italia”.

 

“In un’occasione speciale come il nostro sessantesimo anniversario abbiamo deciso di fare un regalo all’ambiente e alle Comunità in cui operiamo, attraverso un’azione di forestazione su tutto il territorio nazionale. Una dimostrazione concreta del nostro impegno per un futuro più sostenibile in cui chiederemo la collaborazione attiva dei nostri clienti, consapevoli che la sostenibilità può essere fatta solo insieme, con la partecipazione e l’inclusività” afferma Francesco Pugliese, Amministratore Delegato Conad. “Celebriamo i nostri 60 anni guardando avanti, con un progetto di tutela ambientale, per alimentare la crescita e il benessere delle comunità in cui operiamo ogni giorno grazie al lavoro dei nostri Soci e Collaboratori”.

Le attività di forestazione rientrano nella strategia concreta di sostenibilità di Conad “Sosteniamo il Futuro”, basata su tre dimensioni: ambiente e risorse, persone e comunità, imprese e territorio.

 

Riferimenti per la stampa:

 

Hill+Knowlton Strategies per Conad


Daniele Rurale - 346 5011546 – daniele.rurale@hkstrategies.com

Virginia Giussani – 348 2330429– virginia.giussani@hkstrategies.com

Conad – Consorzio Nazionale Dettaglianti – è la più ampia organizzazione di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio presente in Italia. Dal 2019 è divenuta la prima catena della grande distribuzione organizzata con oltre 3.800 punti vendita e 65.000 addetti.

Rete Clima - ente no profit, da oltre 10 anni realizza progetti di nuova forestazione urbana nazionale, con finalità di rinaturalizzazione territoriale e come strategia di concreta attuazione della responsabilità ambientale delle Aziende. Questi progetti forestali, che prevedono la piantagione e la cura post impianto di alberi in Italia, generano molteplici benefici a livello ambientale, climatico, sociale e di salute pubblica.