Vicini alle donne per guardare lontano

Anche quest’anno Conad è vicino alle donne, per sostenere i loro diritti contro ogni forma di violenza insieme ad ActionAid. Dall’1 all’8 marzo celebra la Giornata della Donna acquistando una begonia nei nostri punti vendita a soli 3,90 €. In questo modo potrai rafforzare i servizi a supporto delle donne che subiscono violenza domestica per favorirne l'indipendenza economica, attraverso percorsi di empowerment socio-economico, corsi di formazione, affiancamento per l'inserimento lavorativo e assistenza specifica da parte dei centri antiviolenza.

ActionAid

ActionAid è un'organizzazione internazionale indipendente impegnata in Italia e in 45 Paesi in tutto il mondo per combattere povertà e ingiustizia sociale. Da più di 40 anni ActionAid si batte al fianco degli individui e delle povertà più povere e marginalizzate per realizzare un vero cambiamento sociale attraverso progetti e interventi concreti e sostenibili, contando in Italia sul contributo di più di 110.000 attivisti e 136.000 sostenitori.

 

Sosteniamo il futuro

Scopri tutte le nostre iniziative di Sostenibilità

Conad si impegna sostenendo i diritti delle donne contro ogni violenza e supportando economicamente associazioni impegnate sul campo e quotidianamente allo scopo. Solo negli ultimi 5 anni sono stati devoluti più di 500.000 euro. Quest’anno l’iniziativa di Conad per la Giornata della Donna rientra nel nuovo progetto di sostenibilità sociale “Sosteniamo il Futuro”. Un’occasione importante per comunicare l’impegno e le azioni concrete dell’azienda a favore della comunità e delle persone.