6 anni di impegno contro la violenza sulle donne

Da 6 anni, Conad sostiene D.i.Re Donne in Rete contro la violenza con l’obiettivo di realizzare progetti formativi e ricerche utili nel contrastare la violenza. Le donazioni, nel tempo, hanno contribuito ad aumentare la visibilità dell’associazione permettendone la crescita e l’espansione.

Oltre 465.000 euro devoluti

Fino ad oggi Conad ha devoluto oltre 465.000 euro per sostenere le attività di prevenzione e contrasto alla violenza contro le donne dei 110 centri della rete D.i.Re.

In particolare, sono state organizzate 23 sessioni formative a partire dal 2015, a cui hanno partecipato 857 donne operatrici, attiviste, volontarie e socie delle associazioni aderenti a D.i.Re o “amiche” dell’associazione. 

Inoltre, è stata realizzata 1 ricerca qualitativa sull’accoglienza delle donne richiedenti asilo e rifugiate in situazioni di violenza e di tratta che è stato diffuso durante l’evento istituzionale organizzato presso la Camera dei Deputati il 20 novembre 2017.

Oltre 20.000 donne accolte ogni anno

Ogni anno D.i.Re accoglie oltre 20.000 donne con i loro figli attraverso la rete di centri antiviolenza che lavorano ogni giorno per contrastare la violenza sulle donne.

Ogni giorno 650 operatrici in 80 associazioni si occupano di ascoltare queste donne e accompagnarle nel loro percorso di rinascita.

Anche quest’anno il nostro impegno, in occasione dell’8 marzo, è per le donne che sostengono le donne.