

LINEA TAMA
“La parola TAMA in giapponese non solo è un nome di persona, ma rimanda alla perfezione della forma circolare, significato particolarmente adatto ad una serie di pentole che fanno della loro circolarità un dato imprescindibile. Oggetti per la cottura dedicati ad un uso quotidiano, funzionali nell’utilizzo, con maniglie di buona impugnatura, manico lungo ben ancorato ai corpi e con un disegno a canna di sedano che consente una presa sicura. La trasparenza del coperchio permette di controllare lo stato di cottura dei cibi. Si aggiunge anche la nota del colore: nuance ben calibrate che portano allegria e giocosità nell’ambiente cucina.”
Giulio Iacchetti, designer della linea.
FUNZIONALITÀ CHE DURA NEL TEMPO

La collezione TAMA di ALESSI è perfetta per un uso quotidiano ed intensivo, grazie al rivestimento antiaderente, di ultimissima generazione, è la soluzione per chi cerca durata e resistenza nel tempo. Pentole e coperchio possono essere lavati in lavastoviglie per il massimo della praticità e grazie alle maniglie realizzate in acciaio sono adatte anche all’utilizzo nel forno tradizionale.

Dettagli che fanno la differenza



Una linea pensata apposta per te

I prodotti della linea TAMA sono realizzati in Italia, in alluminio 100% riciclato. I rivestimenti non contengono Nichel, metalli pesanti, Bisfenolo A, né PFOA. Hanno il corpo in alluminio ad alto spessore che garantisce un’ottima diffusione del calore e grande stabilità di temperatura. Questo significa risparmio di energia, a favore dell’ambiente e dell’economia. Inoltre, le confezioni della linea sono realizzate in carta certificata FSC.

Insieme, Sosteniamo il futuro.
