L’attenzione alle piccole e medie imprese italiane
Con i nostri prodotti a marchio ci impegniamo a valorizzare prodotti tipici regionali e del patrimonio agroalimentare italiano. In particolare, la linea Sapori&Dintorni Conad celebra l'eccellenza delle tradizioni culinarie italiane con ben 427 i tesori gastronomici provenienti da 20 regioni, ciascuno rappresentante del savoir-faire locale.
Ecco perché selezioniamo fornitori che rispettino rigorosi standard, promuovendo un approccio responsabile lungo tutta la filiera. Dallo Zucchero Conad, 100% italiano e sostenibile, ai latticini provenienti da allevamenti locali, lavoriamo a stretto contatto con le piccole e medie imprese italiane per promuovere le produzioni di eccellenza, generando impatti positivi sul tessuto economico e sociale dei territori. Con 4.559 fornitori locali coinvolti, di cui il 95% italiani, contribuiamo a preservare la nostra ricca cultura alimentare per offrirti prodotti autentici, rispettosi del territorio e della tradizione, e soprattutto buoni.
Confezioni in plastica riciclata
Vogliamo guidare il cambiamento verso un futuro sostenibile anche con dei packaging sempre più eco-friendy, per questo collaboriamo con i fornitori per garantire che i prodotti a marchio Conad siano confezionati in modo responsabile, favorendo la riciclabilità e promuovendo l'uso di plastica riciclata, biodegradabile e compostabile.In più, facciamo sempre il massimo per tagliare il superfluo, ridisegnando le confezioni dei nostri prodotti per ridurre l’overpack e la quantità di materiale utilizzato. Qualche esempio? Nel 2022, abbiamo ridotto l'uso di plastica vergine, passando a flaconi con elevate percentuali di plastica riciclata. Nel 2023, abbiamo incrementato ulteriormente l'uso di materiali riciclati e introdotto flaconi 100% in plastica riciclata per gli ammorbidenti. Così sai di contribuire con ogni tuo acquisto a un mondo senza sprechi, promuovendo un futuro più verde e sostenibile.