Perché usare shampoo e balsamo 2 in 1?

perche-usare-shampoo-e-balsamo-2-in-1

Autore Dott.ssa Alessia Aldini

Chi non desidera avere una chioma morbida, in salute, e veloce da sistemare? Al giorno d’oggi dobbiamo prenderci cura di noi stessi, ma nel minor tempo possibile. Uno shampoo e balsamo 2 in 1 è di certo la soluzione migliore per riuscire a raggiungere entrambi gli obiettivi.

 

LA RISPOSTA DI ESSENTIAE IN UN PRODOTTO ADDOLCENTE 2 IN 1

Lo shampoo e balsamo 2 in 1 addolcente Essentiae è adatto a tutti i tipi di capelli e a lavaggi frequenti; gli estratti al suo interno aiutano a detergere il cuoio capelluto con delicatezza, preservando la bellezza e la morbidezza della chioma senza aggredirla. Per questo motivo è adatto a tutta la famiglia, adulti e bambini dai 3 anni in su.

 

CAMOMILLA PER LUCIDARE IL CAPELLO

L’estratto di Camomilla Recutita rimanda direttamente ai più antichi preparati erboristici per la cura dei capelli. La tradizione erboristica utilizza la camomilla preparando impacchi con il decotto per abbellire la chioma con riflessi naturali. L’essenza di camomilla all’interno dello shampoo e balsamo addolcente aiuta a lucidare il capello, ma possiede anche proprietà purificanti e lenitive sul cuoio capelluto.

 

MORINGA PER AUMENTARE L’ELASTICITÀ DELLA CHIOMA

L’olio essenziale di Moringa Oleifera deriva da un arbusto proveniente dalle zone tropicali del pianeta. Contiene un elevato contenuto di sostanze funzionali per il capello come vitamine, minerali e amminoacidi, contribuendo alla sua naturale elasticità.

 

TRATTA I TUOI CAPELLI NEL MODO GIUSTO

Avere un capello sano e morbido non dipende solo dai prodotti che utilizziamo, ma anche dalla cura che noi stessi ce ne prendiamo. Un’azione importante che spesso compiamo senza nemmeno pensarci è quella di spazzolare i capelli, ma attenzione: non tutte le spazzole sono uguali.

Spazzolare i capelli prima dello shampoo serve per districarli bene, togliere già una prima parte di sporco e separare bene le ciocche in maniera tale da far penetrare meglio l’acqua e i successivi prodotti. In questo caso può essere utile una spazzola grande piatta e con tanti denti, ma molto morbidi. Per i capelli che tendono ad annodarsi esistono spazzole con dentini in gomma disposti a diverse altezze che aiutano a sciogliere i nodi più facilmente.

Una volta bagnati i capelli sono più deboli e meno resistenti alle trazioni. Per questo motivo sarebbe meglio per prima cosa tamponarli delicatamente con un asciugamano, evitando di strizzarli e torcerli con le mani. Poi iniziare a pettinarli ciocca per ciocca con un pettine a denti larghi.

A questo punto potremo procedere all’asciugatura; ogni tipo di capello avrà la propria necessità, ma ricordiamo che per mantenere l’integrità e la bellezza della fibra capillare non è consigliabile spazzolarli spesso o troppo intensamente.

 

USO CORRETTO DI SHAMPOO E BALSAMO ADDOLCENTI

I capelli vanno bagnati bene in modo che l’acqua penetri la fibra capillare. Si emulsiona sulla mano una piccola quantità di prodotto e si inizia a massaggiare in maniera uniforme prima sulla cute e poi sulle lunghezze.

Dopodiché, occorre sciacquare abbondantemente con acqua tiepida e procedere all’asciugatura. Se necessario si può effettuare una seconda applicazione. La sua formula delicata lo rende adatto anche a lavaggi frequenti.

Trattandosi di un prodotto 2 in 1 non è necessario applicare altri prodotti, i capelli risulteranno già morbidi e meno elettrostatici in seguito all’asciugatura.

 

Contenuti correlati

Altri contenuti: