Rituali del benessere: una pelle perfetta

Autore La redazione

Con l’avvicinarsi dell’estate cresce il desiderio di mettere in mostra la pelle sotto i vestiti più leggeri, ma anche la voglia di sole e di abbronzatura!
Ecco alcuni consigli e ricette per ottenere una pelle da favola.

 

Per avere una pelle radiosa e prepararla all’abbronzatura è importante rimuovere le cellule morte, soprattutto dopo l’inverno. Nella nostra cucina troviamo molti prodotti dalle proprietà esfolianti: lo zucchero, bianco o di canna, il sale, la crusca e i fiocchi d’avena.

 

Come ottenere uno scrub a partire da questi ingredienti?
• per una miscela delicata e dall’effetto idratante mischiate 6 cucchiai di zucchero di canna con 3 cucchiai d’olio d’oliva;
• per uno scrub piacevole mescolate una tazza di zucchero con una di fiocchi d’avena tritati nel mixer, mezza tazza di olio di vinaccioli e poche gocce di essenza di lavanda;
• una ricetta un po’ più aggressiva, adatta per gomiti e ginocchia, prevede invece di unire 3 cucchiai di sale fino, un cucchiaio di olio d’oliva e il succo di un limone.
 

Usate lo scrub due volte a settimana, prima del bagno o della doccia, mettendone un po’ sul palmo della mano e massaggiando la pelle del corpo con delicati movimenti circolari, insistendo sulle zone più ispessite.
Risciacquate ogni residuo con l’acqua tiepida e un sapone delicato e non scordate di applicare una generosa dose di crema o di olio idratante ogni volta che esfoliate la vostra pelle.

 

Contenuti correlati

Altri contenuti: