Un Risveglio Buonissimo

Autore Bene Insieme /Dott. Luca Borelli, Dietista

Se sei intollerante al glutine non rinunciare al piacere di una colazione ricca di gusto e di bontà! Scegli biscotti e frollini Senza Glutine, preparati con ingredienti naturalmente privi di glutine ma ricchi di gusto. 

Colazione sana e senza glutine

A differenza delle allergie al grano, la celiachia non è indotta dal contatto epidermico con il glutine, ma esclusivamente dalla sua ingestione. L'intestino del celiaco non riesce ad assimilare il glutine che viene considerato un agente tossico. Se sei intollerante al glutine, scegli prodotti gluten-free, anche a colazione! Concediti quattro frollini con gocce di cioccolato e un bicchiere di yogurt con pezzetti di frutta fresca tagliata al momento; nella linea Conad AC trovi le versioni senza glutine e senza lattosio.

Voglio solo Tè, verde!

L’organismo ha bisogno di idratarsi continuamente, ma spesso l’acqua non basta. Per disintossicarti e depurarti puoi provare una centrifuga, oppure una bella tazza di tè verde. Se, con il caldo, lo preferisci fresco, ti basterà aspettare che si raffreddi fino ad arrivare a temperatura ambiente e poi metterlo nel frigorifero per qualche ora. Le regole per una tazza dal gusto perfetto? Non raggiungere mai il punto di ebollizione dell’acqua e lascia in infusione la bustina per un tempo compreso tra i 30 secondi e i due minuti. Se vuoi, puoi addolcire il gusto con del miele.

La linea AC Alimentum Conad Senza Glutine è dedicata a tutte le persone intolleranti al glutine, che non vogliono rinunciare al gusto: una gamma ampia che comprende biscotti per la prima colazione, pasta, prodotti da forno, sostitutivi del pane e tanti altri prodotti, preparati con ingredienti naturalmente privi di glutine ma ricchi di gusto.

Contenuti correlati

Altri contenuti: