Home News e Approfondimenti Grande successo per la V edizione del Pet Carpet Film Festival, rassegna cinematografica internazionale dedicata agli animali.
News e Approfondimenti
di Conad Consorzio - 04 ottobre 2022

Grande successo per la V edizione del Pet Carpet Film Festival, rassegna cinematografica internazionale dedicata agli animali.

Un festival speciale nato per sensibilizzare l’opinione pubblica alle numerose storie raccolte e raccontate tramite brevi video, sull’importanza di creare una società più rispettosa degli animali e dell’ambiente.

V edizione Per Carpet Film Festival

Roma, 4 ottobre 2022 - Joy il barboncino Toy e la sorellina Happy, Gigia la mini pig, Zita la bassottina che gira il mondo su due ruote con il suo umano; e poi Cicci, il cane più anziano del mondo arrivato da Prato con i suoi 24 anni di dolcezza. Sono tante le storie a due e quattro zampe, ma anche con le ali e con la coda, raccontate nella V edizione del Pet Carpet Film Festival, che si svolge ogni anno a Roma e, per questa edizione, nella Sala Federico Fellini di Cinecittà di via Tuscolana. La kermesse, patrocinata da Senato della Repubblica, Camera dei Deputati, Croce Rossa Italiana, Anas, Fnovi, Anmvi e in collaborazione con la Polizia di Stato, non è solo una rassegna di cortometraggi, foto, dediche, ma è soprattutto un evento solidale con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di perseguire il concetto di sostenibilità sociale e ambientale per uno sviluppo nel pieno rispetto e nella tutela del pianeta, della natura e delle sue creature. Il festival è ideato e promosso dall’associazione senza fine di lucro “Pet Carpet” fondata e presieduta dalla giornalista e direttrice artistica Federica Rinaudo che, da brava padrona di casa, si è alternata al microfono con il comico e musicista Carmine Faraco, il giovane prestigiatore Matteo Fraziano e l'attrice Manuela Arcuri, innamorata dei suoi cani Romeo e Trilly e da tempo volto di numerose campagne solidali. Presidente di giuria l’attore Enzo Salvi, da sempre in prima linea nella difesa dei diritti degli animali e fiero della sua famiglia allargata composta da tre cani e tre pappagalli. Numerosi i personaggi dello spettacolo, della cultura, dello sport e del giornalismo eletti giudici dei cortometraggi giunti in finale, tra cui: Maurizio Battista e Adriana Russo.

 

Centinaia i video arrivati dall’Italia e dall’estero, divisi in varie categorie (documentari, corti, cinema d’animazione) e relativi ad animali da compagnia e wild. Un festival speciale, nato per raccontare l’impegno dei volontari delle numerose associazioni, le difficoltà quotidiane degli animali meno fortunati, gli eroi a quattrozampe protagonisti nelle operazioni di soccorso e gli sforzi umani che permettono spesso un importante lieto fine. Grandi e calorosi gli applausi per le unità cinofile della Polizia di Stato presenti per spiegare il loro impegno quotidiano.

 

Vincitore assoluto della prima edizione il corto I gatti hanno un'Angela realizzato dall'associazione Ata Versilia rifugio i Miciottoli. Primo nella categoria docupet: Il mio cane viaggia con me, primo nella categoria cinepet: Un battito di coda, primo nella categoria mondo pet quotidiano: Marley Super Cane.

 

Main sponsor dell'edizione 2022 è Pet Store Conad. Per Conad, infatti, si tratta di un impegno che nasce dal payoff “Persone oltre le cose” e che si concretizza stando vicini alle persone, anche prendendosi cura dei loro migliori amici a quattro zampe. A loro, che sono parte della Comunità, vogliamo offrire prodotti orientati alla qualità e al risparmio. Non solo. Conad è relazione, vive e opera nel territorio e supporta le realtà sociali che si impegnano ogni giorno per supportare concretamente la Comunità. Nel 2021 grazie al sostegno dei propri clienti, Conad ha raccolto oltre 215mila pasti che hanno aiutato numerosi amici a quattro zampe in difficoltà. Come ad esempio, attraverso l’iniziativa “Cibo, calore, amore”, raccolta alimentare funzionale a sostenere la vita di cani e gatti abbandonati o in difficoltà. Una delle tante iniziative che fanno parte del modo di essere di Conad Sistema e Movimento, con valori e principi volti alle persone, alle Comunità e ai territori in cui operiamo.

Scopri i vantaggi delle Carte Conad!

Entra nel sito

Se sei già registrato, accedi per scoprire i vantaggi della Carta Insieme

Non hai un profilo?

Scegli il tuo punto vendita di fiducia per scoprire i vantaggi della Carta Insieme

Filtra per

Filtra tra le seguenti categorie

Punti vendita

Seleziona un negozio

Effettua la ricerca per scoprire i negozi vicino a te e consultare i volantini

Ops, non sono stati trovati risultati.

Effettua una nuova ricerca o modifica lo spelling della parola inserita

Scegli il negozio

trovati

Filtra e ordina

Categorie prodotti
Operazione andata a buon fine

Servizio prenotazione libri di testo

Stai per atterrare su una piattaforma esterna che gestirà il servizio di prenotazione libri di testo, associato al punto vendita selezionato.

Hai raggiunto il numero massimo di negozi salvati. Gestisci i tuoi negozi nella sezione dedicata.

Puoi salvare solo i prodotti dei tuoi negozi.

Puoi salvare solo i prodotti dei tuoi negozi.
Clicca su “Procedi” per aggiungere il negozio nell’area personale My Conad e salvare il prodotto tra i preferiti.

Negozio del volantino:

Procedi Annulla Torna al volantino Vai all’area personale