Home News e Approfondimenti Al via il progetto di pulizia spiagge «Plastic Free» promosso da Conad
News e Approfondimenti
di Conad Consorzio - 14 ottobre 2022

Al via il progetto di pulizia spiagge «Plastic Free» promosso da Conad

L’iniziativa si concretizzerà con 17 interventi di raccolta di rifiuti plastici lungo tutto il territorio nazionale.

L’azione è stata messa in campo da Conad in collaborazione con Plastic Free, grazie al coinvolgimento dei clienti che hanno partecipato all’iniziativa “Sosteniamo il futuro – Community, nel corso della short collection sostenibile Mandarina Duck.

Progetto di pulizia spiagge «Plastic Free» promosso da Conad

Bologna, 14 ottobre 2022 – L’impegno di Conad per sensibilizzare le persone nei confronti della tutela dell’ambiente si arricchisce di un’ulteriore iniziativa: la raccolta della plastica e dei rifiuti in 17 aree lungo tutto il territorio nazionale. L’iniziativa è stata realizzata in partnership con l’associazione Plastic Free - un'associazione di volontariato nata nel 2019 con l'obiettivo di informare e sensibilizzare più persone possibili sulla pericolosità dell'inquinamento da plastica.

 

L’impegno nasce come risultato del successo dell’iniziativa di collezionamento sostenibile realizzata in collaborazione con Mandarina Duck e terminata lo scorso 2 ottobre.

 

Durante il periodo della collection, i clienti sono stati invitati a far parte di “Sosteniamo il futuro - Community”, luogo virtuale aperto sull’app Conad in collaborazione con AWorld, la piattaforma che guida e incentiva le persone a vivere sostenibilmente misurandone l’impatto e il footprint. In questo spazio, i clienti hanno contribuito a raccogliere crediti per l’ambiente attraverso una esperienza di gamification, oltre che partecipare all’estrazione di prodotti all’insegna della mobilità green.

 

“Sostenere il futuro significa anche agire con azioni concrete a salvaguardia dell’ambiente, come la pulizia di alcune aree caratterizzate dalla presenza di rifiuti plastici. Lo abbiamo fatto grazie al supporto dei nostri clienti, che hanno partecipato numerosi alla call to action nell’ambito dell’iniziativa di collezionamento sostenibile firmata Mandarina Duck” ha commentato Francesco Avanzini, Direttore Generale di Conad. “La sensibilizzazione nei confronti di buone pratiche per la tutela e la salvaguardia dell’ambiente fa parte delle iniziative comprese nella nostra strategia di sostenibilità concreta Sosteniamo il Futuro, attraverso cui vogliamo sostenere il benessere nelle Comunità in cui operiamo attraverso azioni di sostenibilità ambientale, economica e sociale“.

 

"È sempre bello vedere istituzioni, aziende e cittadini ancora una volta impegnati insieme per il bene del Pianeta", interviene Luca De Gaetano, Presidente di Plastic Free. “Grazie al supporto concreto di Conad e dei suoi collaboratori, unendo le forze si darà lustro a 17 territori”.

 

Chiunque vorrà partecipare agli interventi di pulizia potrà accedere alla sezione «Conad» sul sito di Plastic Free, e selezionare la località per iscriversi alla raccolta.

 

Le operazioni di pulizia saranno effettuate in contemporanea domenica 16 ottobre, lungo tutto il territorio nazionale.

 

L’impegno dedicato alle partnership sostenibili e, in particolare, alle iniziative di fidelizzazione a sostegno dell’ambiente e delle persone, rientra nel grande progetto di sostenibilità di Conad “Sosteniamo il futuro”.

Scopri i vantaggi delle Carte Conad!

Entra nel sito

Se sei già registrato, accedi per scoprire i vantaggi della Carta Insieme

Non hai un profilo?

Scegli il tuo punto vendita di fiducia per scoprire i vantaggi della Carta Insieme

Filtra per

Filtra tra le seguenti categorie

Punti vendita

Seleziona un negozio

Effettua la ricerca per scoprire i negozi vicino a te e consultare i volantini

Ops, non sono stati trovati risultati.

Effettua una nuova ricerca o modifica lo spelling della parola inserita

Scegli il negozio

trovati

Filtra e ordina

Categorie prodotti
Operazione andata a buon fine

Servizio prenotazione libri di testo

Stai per atterrare su una piattaforma esterna che gestirà il servizio di prenotazione libri di testo, associato al punto vendita selezionato.

Hai raggiunto il numero massimo di negozi salvati. Gestisci i tuoi negozi nella sezione dedicata.

Puoi salvare solo i prodotti dei tuoi negozi.

Puoi salvare solo i prodotti dei tuoi negozi.
Clicca su “Procedi” per aggiungere il negozio nell’area personale My Conad e salvare il prodotto tra i preferiti.

Negozio del volantino:

Procedi Annulla Torna al volantino Vai all’area personale

Vuoi uscire senza salvare?

Attenzione. Per partecipare al concorso che ti premia è necessario salvare prima i tuoi dati.

Aggiorna o conferma i tuoi dati e vinci!

Scopri di più sul Concorso.

Aggiornando accetti il Regolamento e dichiari di aver preso visione dell'Informativa Privacy del Concorso

Aggiorna