Bologna, 12 dicembre 2022 – Conad, come ogni anno, sceglie di dare un messaggio di speranza e di vicinanza alle Comunità in cui opera attraverso una nuova campagna televisiva animata dal claim “La Comunità ci accompagna sempre, anche a Natale”. Il nuovo film, presente sulle principali emittenti televisive, sarà on air per tutto il periodo natalizio con un importante atterraggio sulle piattaforme digitali e social.
Protagonisti della campagna sono come sempre le Persone, in particolare un Socio di un punto vendita e un cliente Conad, di nome Luigi. Il racconto vive di dinamiche e piccoli gesti che insieme contribuiscono a creare qualcosa di unico e prezioso, alimentando lo spirito di appartenenza delle persone alla Comunità - intesa come luogo centrale di interazione e relazione – di cui fanno parte.
I “regali perduti” dal bagagliaio di Luigi e recuperati da persone di differenti età che si ritrovano davanti a casa, insieme al Socio Conad, testimoniano infatti quanto sia importante agire insieme attraverso valori condivisi, come vicinanza e solidarietà, per sostenere il futuro di tutti e contribuire alla crescita e al benessere delle Comunità in cui viviamo.
“Attraverso questa campagna vogliamo rafforzare la relazione e il legame di fiducia con i nostri clienti, rappresentando i valori che da sempre facciamo nostri. Anche per questo Natale abbiamo scelto di raccontare come il dono più grande sia far parte di Comunità coese e unite” dichiara Giuseppe Zuliani, Direttore Customer Marketing e Comunicazione di Conad “La relazione con le Comunità è per noi un elemento costitutivo, che assume concretezza nel lavoro e nella quotidianità dei nostri Soci, espressione del nostro essere Persone oltre le cose”.
Nella campagna tv spiccano anche i marchi premium MDD Conad: Sapori&Dintorni e Sapori&Idee, protagonisti del Catalogo di Natale 2022, disponibile nei punti vendita Conad.
Il Catalogo si inserisce in modo armonioso in questa cornice valoriale, proponendo ricette e sapori innovativi da condividere e gustare insieme alle persone care.
In questo percorso i prodotti MDD valorizzano territorio, tradizione, innovazione e creatività in cucina, per sorprendere familiari e amici attraverso piatti non solo gustosi, ma in grado di regalare emozioni, affetto e calore. Il concept che guida la linea editoriale del Catalogo è infatti la “sorpresa”. Non i regali che mettiamo sotto l’albero, ma l’amore che portiamo in tavola per stupire i nostri cari.
Credits:
Agency: OGILVY ITALIA
Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
Creative Directors: Giordano Curreri e Marco Geranzani
Account Supervisor: Consuelo Dionigi
Senior Producer: Lorena Padovan
Creative Team: Omar Ali Hussein e Davide Romagnoli
Planner: Jacopo Cattaneo
Cdp: The Box Films
Regia: Tommaso Berté
Dop: Leandro Ferrao
1st AD: Daniele Fagone
Executive producer: Rocco Bronzino
Producer: Elena Galimberti
Jr producer: Giulia Lazzaroni
Styling: Carmela Debellis
Casting: Face&Place
Scenografia: Arianna Marchetti @studiocontimarchetti
Location Manager: Stefano Lorenzi
Production Manager: Marina Bello
Editor: Francesca Catalisano
Colorist: Daniel Pallucca
Post Produzione Video: Hogarth
Post Produzione Audio: Top Digital
Musica: riarrangiamento Girasole di Giorgia - Flavio Ibba - Red Rose Production