Home News e Approfondimenti CONAD E ZERO INSIEME PER L’INNOVAZIONE DI PRODOTTO: NASCE L’INSALATA DA VERTICAL FARM “SAPORI & IDEE”
News e Approfondimenti
di Conad Consorzio - 12 dicembre 2023

CONAD E ZERO INSIEME PER L’INNOVAZIONE DI PRODOTTO: NASCE L’INSALATA DA VERTICAL FARM “SAPORI & IDEE”

Bologna, 12 dicembre 2023 – Conad prosegue nell’attuazione del proprio piano di sviluppo 2023 – 2025, che prevede investimenti per circa 2 miliardi di euro per il rafforzamento della rete, la digitalizzazione e l’innovazione, annunciando oggi una interessante novità nella sua offerta di prodotti a marchio del distributore: l’introduzione dell’innovativa linea di insalate da Vertical Farm Sapori&Idee.


Il Vertical Farming è una tecnica di coltivazione fuori suolo che permette alle piante di crescere in ambienti controllati e protetti, che consentono un uso più razionale di risorse preziose come suolo e acqua.


Questa tecnica di coltivazione permette, inoltre, di selezionare le varietà migliori dal punto di vista organolettico e di avere il controllo sull’intero ciclo di vita dei prodotti. La crescita in ambienti sterili e la mancanza di contaminazioni esterne consente di evitare l’utilizzo di fitofarmaci e mantiene il prodotto al riparo da inquinamento e metalli pesanti. Grazie a queste caratteristiche, si hanno così prodotti pronti al consumo che non necessitano di ulteriori lavaggi o trattamenti, mantenendo una maggiore freschezza, croccantezza e un ciclo di vita più esteso.


Partner di Conad in questa innovazione di prodotto è ZERO, azienda che si occupa di sviluppo di tecnologia nell’ambito del vertical farming applicato al settore alimentare, cosmetico e farmaceutico, con impianti produttivi a Capriolo (Brescia) e Figline Valdarno (Firenze) collocati in spazi industriali rigenerati e alimentati da energia rinnovabile.


“L’innovazione, di canale, di servizio e di prodotto, è una delle direttrici strategiche di Conad. Da oggi introduciamo, in una selezione di nostri negozi, una linea di prodotti a marca Conad Sapori&Idee che offre ai clienti un’esperienza unica, sia dal punto di vista gustativo, sia da quello produttivo”
– afferma Francesco Avanzini, Direttore Generale Operativo di Conad“L'obiettivo di questo lancio è creare ulteriore valore nella cosiddetta IV Gamma, segmentando l'offerta verso proposte premium con un prodotto innovativo, di qualità e con un minor consumo di suolo e di acqua rispetto a prodotti tradizionali, in coerenza con le linee guida di sviluppo della MDD e alla nostra strategia di sostenibilità ‘Sosteniamo il Futuro’.”


“La partnership con Conad consente alla nostra azienda di portare vicino a milioni di famiglie il nostro impegno per una agricoltura che unisca innovazione, qualità, salute e gusto
– sottolinea Daniele Modesto, Amministratore Delegato e co-fondatore di ZERO - Scegliendo le insalate Conad Sapori&Idee da vertical farming, il cliente Conad avrà l’occasione per provare una nuova eccellenza del ‘made in Italy’”.

Scopri i vantaggi delle Carte Conad!

Entra nel sito

Se sei già registrato, accedi per scoprire i vantaggi della Carta Insieme

Non hai un profilo?

Scegli il tuo punto vendita di fiducia per scoprire i vantaggi della Carta Insieme

Filtra per

Filtra tra le seguenti categorie

Punti vendita

Seleziona un negozio

Effettua la ricerca per scoprire i negozi vicino a te e consultare i volantini

Ops, non sono stati trovati risultati.

Effettua una nuova ricerca o modifica lo spelling della parola inserita

Scegli il negozio

trovati

Filtra e ordina

Categorie prodotti
Operazione andata a buon fine

Servizio prenotazione libri di testo

Stai per atterrare su una piattaforma esterna che gestirà il servizio di prenotazione libri di testo, associato al punto vendita selezionato.

Hai raggiunto il numero massimo di negozi salvati. Gestisci i tuoi negozi nella sezione dedicata.

Puoi salvare solo i prodotti dei tuoi negozi.

Puoi salvare solo i prodotti dei tuoi negozi.
Clicca su “Procedi” per aggiungere il negozio nell’area personale My Conad e salvare il prodotto tra i preferiti.

Negozio del volantino:

Procedi Annulla Torna al volantino Vai all’area personale