Home News e Approfondimenti Conad insieme ad Alessi per una nuova collezione premi all’insegna dell’approccio sostenibile e del Made in Italy
News e Approfondimenti
di Conad Consorzio - 03 luglio 2023

Conad insieme ad Alessi per una nuova collezione premi all’insegna dell’approccio sostenibile e del Made in Italy

Fino al 24 settembre l’iniziativa di collezione premi è disponibile nei punti vendita dell’insegna per i clienti titolari di “Carta Insieme” o “Carta Insieme Più Conad Card”.

Tra i premi, la linea di pentole “TAMA”, prodotta in esclusiva per Conad, realizzata in Italia con il 100% di alluminio riciclato, e una serie di accessori da cucina iconici e di design.

Collezine Alessi Conad


Bologna, 3 luglio 2023 – Conad propone una nuova iniziativa di collezione premi all’insegna dell’approccio sostenibile e del Made in Italy in partnership con Alessi, esponente di punta tra le Fabbriche del Design Italiano a livello internazionale, nota per la produzione di oggetti, molti dei quali divenuti icone del design contemporaneo, caratterizzati dalla più avanzata qualità culturale, estetica, esecutiva e funzionale.

Dallo scorso 19 giugno fino al 24 settembre, facendo la spesa con “Carta Insieme” o “Carta Insieme Più Conad Card” nei punti vendita Conad, i clienti potranno ricevere alla cassa 1 bollino ogni 15€ di spesa con cui collezionare le pentole della linea “TAMA”, disegnata da Giulio Iacchetti per Alessi in esclusiva per Conad e realizzata in Italia con il 100% di alluminio riciclato.
La linea risponde alle esigenze di funzionalità e stile in cucina, con sette prodotti - tra cui due padelle, una casseruola e un tegame, il bollilatte, il wok e il coperchio realizzato in vetro con bordo in acciaio - ed originali accessori e oggetti di design per la cucina. Le pentole della linea “TAMA” sono compatibili con tutti i piani cottura, compresi quelli a induzione che con la nuova tecnologia net-induction presente sul fondo permette di risparmiare energia grazie ad una migliore trasmissione del calore.

“La parola TAMA in giapponese non solo è un nome di persona, ma rimanda alla perfezione della forma circolare, significato particolarmente adatto ad una serie di pentole che fanno della “circolarità” il loro carattere distintivo” racconta il designer Giulio Iacchetti. “Oggetti totalmente dedicati ad un uso quotidiano, con manici ben ancorati ai corpi, disegnati per consentire un’ottima impugnatura e una presa sicura”.

“In Conad abbiamo deciso di dare uno sviluppo strategico importante alle iniziative di collezione premi, che vengono attentamente studiate e sviluppate non solo per fidelizzare i nostri clienti, ma anche per accompagnarli quotidianamente verso scelte e comportamenti sostenibili” dichiara Giuseppe Zuliani, Direttore Customer Marketing e Comunicazione di Conad. “Siamo profondamente convinti che tutti insieme, attraverso le nostre piccole azioni quotidiane, possiamo contribuire a sostenere il futuro delle comunità e dei territori in cui operiamo. E’ con questo spirito che attiviamo iniziative di collezione premi attraverso partnership con brand che sposano i nostri valori e il nostro approccio concreto alla sostenibilità”.

I bollini raccolti per la collezione premi serviranno anche per partecipare fino al 10 ottobre al grande concorso Conad “Premia te e l’ambiente 2023”, attraverso la scansione del QR CODE posto sul retro del bollino stesso. I clienti avranno così la possibilità di vincere oltre 500 premi, tutti volti a sostenere l'ambiente in modo concreto nella quotidianità. Tra questi, 1 Jeep® Renegade 4xe Plug-In Hybrid, con autonomia elettrica fino a 50km; 5 scooter 100% elettrici Piaggio 1® Active; 100 city bike Ricicletta® in alluminio riciclato; 20 Glamping Experience Ecobnb, la nuova frontiera del turismo green, e 400 cofanetti per soggiorni di una notte Ecobnb in alloggi ecosostenibili.

La partnership con il brand Alessi e il grande concorso Conad “Premia te e l’ambiente 2023” rientrano nel progetto di Conad “Sosteniamo il futuro”, strategia che riunisce le molteplici iniziative su cui Conad è impegnata da tempo con azioni concrete per la tutela dell’ambiente e delle sue risorse, per il supporto alle persone e alle Comunità, per il sostegno ai territori e alle imprese.

Per approfondimenti: Collection Alessi | Conad

Scopri i vantaggi delle Carte Conad!

Entra nel sito

Se sei già registrato, accedi per scoprire i vantaggi della Carta Insieme

Non hai un profilo?

Scegli il tuo punto vendita di fiducia per scoprire i vantaggi della Carta Insieme

Filtra per

Filtra tra le seguenti categorie

Punti vendita

Seleziona un negozio

Effettua la ricerca per scoprire i negozi vicino a te e consultare i volantini

Ops, non sono stati trovati risultati.

Effettua una nuova ricerca o modifica lo spelling della parola inserita

Scegli il negozio

trovati

Filtra e ordina

Categorie prodotti
Operazione andata a buon fine

Servizio prenotazione libri di testo

Stai per atterrare su una piattaforma esterna che gestirà il servizio di prenotazione libri di testo, associato al punto vendita selezionato.

Hai raggiunto il numero massimo di negozi salvati. Gestisci i tuoi negozi nella sezione dedicata.

Puoi salvare solo i prodotti dei tuoi negozi.

Puoi salvare solo i prodotti dei tuoi negozi.
Clicca su “Procedi” per aggiungere il negozio nell’area personale My Conad e salvare il prodotto tra i preferiti.

Negozio del volantino:

Procedi Annulla Torna al volantino Vai all’area personale

Vuoi uscire senza salvare?

Attenzione. Per partecipare al concorso che ti premia è necessario salvare prima i tuoi dati.

Aggiorna o conferma i tuoi dati e vinci!

Scopri di più sul Concorso.

Aggiornando accetti il Regolamento e dichiari di aver preso visione dell'Informativa Privacy del Concorso

Aggiorna