Home News e Approfondimenti Conad presenta “Sosteniamo l’Emilia-Romagna”, la raccolta fondi a favore delle comunità colpite dall’alluvione
News e Approfondimenti
di Conad Consorzio - 05 luglio 2023

Conad presenta “Sosteniamo l’Emilia-Romagna”, la raccolta fondi a favore delle comunità colpite dall’alluvione 

Il programma di intervento prevede una raccolta fondi dal 5 al 15 luglio in tutti i punti vendita Conad sul territorio nazionale a sostegno di cinque progetti in cinque Comuni nelle province di Forlì-Cesena e Ravenna.

www.conad.it

Bologna, 22 giugno 2023 – Conad, prima insegna italiana della Grande Distribuzione, conferma il proprio impegno a supporto delle Comunità in cui opera lanciando l’iniziativa “Sosteniamo l’Emilia-Romagna”.

 

Lo ha fatto nell’ambito di una conferenza stampa alla presenza di Stefano Bonaccini, Presidente della Regione Emilia-Romagna, del Sindaco di Cesena Enzo Lattuca, del Sindaco di Forlì Gian Luca Zattini, del Sindaco di Faenza Massimo Isola, del Sindaco di Lugo Davide Ranalli, del Sindaco di Cervia Massimo Medri. Per Conad sono intervenuti il Presidente Mauro Lusetti, il Direttore Generale Operativo Francesco Avanzini e l’Amministratore Delegato della cooperativa Commercianti Indipendenti Associati Luca Panzavolta.

A partire dal prossimo 5 luglio, per 10 giorni, verrà avviata negli oltre 3.300 punti vendita Conad in tutta Italia una raccolta fondi che prevede la partecipazione dei clienti, dei soci e delle cooperative Conad, per sostenere cinque progetti in cinque Comuni delle province di Forlì-Cesena e Ravenna, a supporto delle Comunità colpite dall’alluvione dello scorso maggio.

Tutti i clienti Conad potranno partecipare a quest’iniziativa devolvendo un contributo alla cassa, a partire da 1 euro o multipli, per ogni spesa effettuata nei punti vendita dell’insegna o presso il canale e-commerce di Conad.

I fondi raccolti attraverso l’iniziativa “Sosteniamo l’Emilia-Romagna" saranno devoluti alle Amministrazioni Comunali a sostegno dei seguenti progetti di ripristino:

 

  • Centro Sportivo di Borello | via Fiume di Borello, 152, Borello (Cesena)
  • Palestra Comunale “G. Mercuriali” | via Isonzo, 54, Forlì
  • Palestra “Ivo Badiali” | Piazza Dante, 34, Faenza (Ravenna)
  • Scuola dell’Infanzia “Fondo Stiliano” | Via Piero Gobetti, 4, Lugo (Ravenna)
  • Macchina raccolta sale del Parco della Salina di Cervia (Ravenna)

“A un mese dalla tragica alluvione, noi di Conad vogliamo continuare a esprimere la nostra vicinanza e solidarietà a tutti coloro che abitano nelle aree colpite, così come alle squadre di soccorso e di pronto intervento e ai semplici cittadini che hanno aiutato a ripulire le strade e le case dal fango. Molti dei danni causati dall’alluvione richiedono interventi che possano ripristinare le normali condizioni di vita delle comunità colpite. Il nostro modo di fare Sistema ci porta a voler contribuire in maniera concreta e tangibile nei luoghi in cui operiamo” ha dichiarato Francesco Avanzini, Direttore Generale Operativo di Conad. “Abbiamo deciso di farlo, grazie al supporto dei Soci e delle Cooperative associate al Consorzio, sostenendo progetti concreti di rilevanza socio-culturale nelle aree più colpite, spaziando dalle scuole dell’infanzia ai centri sportivi, fino alle riserve naturali. Perché sostenere le Comunità e i territori, soprattutto nei momenti più difficili, è il significato più profondo del nostro essere "Persone, oltre le cose”.

“Questa catastrofica alluvione ha colpito Comunità a cui siamo profondamente legati come Cooperativa CIA, territori in cui siamo nati oltre 60 anni fa e con cui nutriamo relazioni di valore e di fiducia. Aderiamo con entusiasmo a questa raccolta fondi che può concorrere a riportare alla normalità luoghi e istituzioni che sono alla base della vita delle Comunità, dimostrando concretamente la nostra vicinanza ai clienti, ai collaboratori e ai Soci duramente colpiti da questo tragico momento. Tutti insieme, grazie al prezioso contributo delle altre Cooperative del Sistema Conad, possiamo sostenere la rinascita di alcuni comuni romagnoli, ricostruendo ciò che l’alluvione ha portato via” ha dichiarato Luca Panzavolta, Amministratore Delegato di Conad Commercianti Indipendenti Associati.

 

Scopri i vantaggi delle Carte Conad!

Entra nel sito

Se sei già registrato, accedi per scoprire i vantaggi della Carta Insieme

Non hai un profilo?

Scegli il tuo punto vendita di fiducia per scoprire i vantaggi della Carta Insieme

Filtra per

Filtra tra le seguenti categorie

Punti vendita

Seleziona un negozio

Effettua la ricerca per scoprire i negozi vicino a te e consultare i volantini

Ops, non sono stati trovati risultati.

Effettua una nuova ricerca o modifica lo spelling della parola inserita

Scegli il negozio

trovati

Filtra e ordina

Categorie prodotti
Operazione andata a buon fine

Servizio prenotazione libri di testo

Stai per atterrare su una piattaforma esterna che gestirà il servizio di prenotazione libri di testo, associato al punto vendita selezionato.

Hai raggiunto il numero massimo di negozi salvati. Gestisci i tuoi negozi nella sezione dedicata.

Puoi salvare solo i prodotti dei tuoi negozi.

Puoi salvare solo i prodotti dei tuoi negozi.
Clicca su “Procedi” per aggiungere il negozio nell’area personale My Conad e salvare il prodotto tra i preferiti.

Negozio del volantino:

Procedi Annulla Torna al volantino Vai all’area personale

Vuoi uscire senza salvare?

Attenzione. Per partecipare al concorso che ti premia è necessario salvare prima i tuoi dati.

Aggiorna o conferma i tuoi dati e vinci!

Scopri di più sul Concorso.

Aggiornando accetti il Regolamento e dichiari di aver preso visione dell'Informativa Privacy del Concorso

Aggiorna