Home News e Approfondimenti Conad con “Sosteniamo l'Emilia-Romagna” dona 1,5 milioni di euro a sostegno di 5 progetti di riqualificazione di strutture danneggiate dall’alluvione in altrettanti Comuni
News e Approfondimenti
di Conad Consorzio - 31 luglio 2023

Conad con “Sosteniamo l'Emilia-Romagna” dona 1,5 milioni di euro a sostegno di 5 progetti di riqualificazione di strutture danneggiate dall’alluvione in altrettanti Comuni

  • L’iniziativa, annunciata lo scorso giugno, è espressione dell’impegno concreto del Sistema Conad a favore delle Persone e delle Comunità colpite dall’alluvione dello scorso maggio
  • La cifra donata è la somma della raccolta fondi che si è svolta dal 5 al 15 luglio negli oltre 3.300 negozi Conad in tutta Italia e delle donazioni fatte dalle Cooperative e dal Consorzio Conad
  • La donazione andrà a sostegno di 5 progetti di riqualificazione di siti di interesse pubblico nei Comuni di Cervia, Cesena, Faenza, Forlì e Lugo
Banner Sosteniamo l'Emilia Romagna

 

Bologna, 31 luglio 2023 - Conad, prima insegna della GDO italiana, conferma il proprio impegno a supporto delle Comunità colpite dall’alluvione in Emilia-Romagna dello scorso maggio con una donazione di 1,5 milioni di euro, frutto dell’iniziativa solidale Sosteniamo l’Emilia-Romagna.

 

La donazione è il risultato di una raccolta fondi che si è tenuta negli oltre 3.300 punti vendita Conad in tutta Italia dal 5 al 15 luglio e di donazioni liberali fatte dal Sistema Conad.

 

In particolare, i clienti Conad hanno contributo all’iniziativa devolvendo un contributo alla cassa, a partire da 1 euro, per ogni spesa effettuata nei punti vendita dell’insegna o presso il canale e-commerce di Conad. Alla partecipazione dei clienti alla raccolta, si aggiunge l’importo donato da Conad Consorzio Nazionale e dalle cinque Cooperative Conad.

 

I fondi raccolti con l’iniziativa Sosteniamo l’Emilia-Romagna" sono destinati al sostegno di 5 progetti di riqualificazione di siti di interesse pubblico danneggiati dalle alluvioni e saranno consegnati alle Amministrazioni di cinque Comuni delle province di Forlì-Cesena e Ravenna.

 

Riceveranno il sostegno di Conad i seguenti progetti di riqualificazione:

  • Centro Sportivo di Borello | via Fiume di Borello, 152, Borello (Cesena)
  • Palestra Comunale “G. Mercuriali” | via Isonzo, 54, Forlì
  • Palestra “Ivo Badiali” | Piazza Dante, 34, Faenza (Ravenna)
  • Scuola dell’Infanzia “Fondo Stiliano” | Via Piero Gobetti, 4, Lugo (Ravenna)
  • Macchina raccolta sale del Parco della Salina di Cervia (Ravenna)

 

In sinergia con questa iniziativa, Fondazione Conad Ets sosterrà progetti di riqualificazione del territorio di due Comuni collinari, anch’essi colpiti dall’alluvione.

 

“Il legame con le Comunità e i territori in cui operiamo è parte del DNA di Conad. Per questo, abbiamo voluto ancora una volta fare la nostra parte per essere vicini alle persone e alle Comunità di alcuni dei territori maggiormente colpiti dall'alluvione” afferma Mauro Lusetti, Presidente di Conad. “Essere un leader della grande distribuzione e punto di riferimento settimanale per oltre 11 milioni di famiglie italiane è per noi un motivo di orgoglio che accresce, al contempo, la grande responsabilità che sentiamo sulle loro scelte di acquisto e nello sviluppo economico-sociale e della qualità della vita dei territori in cui operiamo ogni giorno con i nostri Soci e le nostre Cooperative”.

 

L’impegno dedicato alle persone colpite dall’emergenza in Emilia-Romagna è testimonianza delle azioni concrete di Conad nei confronti delle Persone e delle Comunità, parte del progetto di sostenibilità di Conad “Sosteniamo il futuro”. I cinque progetti di riqualificazione sono stati selezionati con le Amministrazioni dei territori colpiti, per contribuire a riportare alla normalità strutture che sono importanti per la vita sociale di quelle comunità. Conad ha partecipato attivamente alla fase di gestione della prima emergenza e vuole continuare a partecipare anche nella fase seguente, importante per far sentire a queste persone la vicinanza delle altre comunità.

 

Sono molte le iniziative sostenute da Conad ogni anno per portare un aiuto alle persone in difficoltà: solo nel 2022 il Sistema Conad ha investito 29,2 milioni di euro in iniziative sociali, di cui 10,8 contro lo spreco alimentare, a cui si aggiungono 1,5 milioni di euro erogati dalla Fondazione Conad Ets.

Scopri i vantaggi delle Carte Conad!

Entra nel sito

Se sei già registrato, accedi per scoprire i vantaggi della Carta Insieme

Non hai un profilo?

Scegli il tuo punto vendita di fiducia per scoprire i vantaggi della Carta Insieme

Filtra per

Filtra tra le seguenti categorie

Punti vendita

Seleziona un negozio

Effettua la ricerca per scoprire i negozi vicino a te e consultare i volantini

Ops, non sono stati trovati risultati.

Effettua una nuova ricerca o modifica lo spelling della parola inserita

Scegli il negozio

trovati

Filtra e ordina

Categorie prodotti
Operazione andata a buon fine

Servizio prenotazione libri di testo

Stai per atterrare su una piattaforma esterna che gestirà il servizio di prenotazione libri di testo, associato al punto vendita selezionato.

Hai raggiunto il numero massimo di negozi salvati. Gestisci i tuoi negozi nella sezione dedicata.

Puoi salvare solo i prodotti dei tuoi negozi.

Puoi salvare solo i prodotti dei tuoi negozi.
Clicca su “Procedi” per aggiungere il negozio nell’area personale My Conad e salvare il prodotto tra i preferiti.

Negozio del volantino:

Procedi Annulla Torna al volantino Vai all’area personale

Vuoi uscire senza salvare?

Attenzione. Per partecipare al concorso che ti premia è necessario salvare prima i tuoi dati.

Aggiorna o conferma i tuoi dati e vinci!

Scopri di più sul Concorso.

Aggiornando accetti il Regolamento e dichiari di aver preso visione dell'Informativa Privacy del Concorso

Aggiorna