Anche quest’anno Conad partecipa alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, che si terrà il 16 novembre 2024. L’evento, promosso da Banco Alimentare, è fondamentale per contrastare concretamente la povertà alimentare e promuovere la solidarietà nelle comunità di tutta Italia.
Per Conad, l’adesione a questa iniziativa rappresenta un contributo nella creazione di una rete di supporto per le persone in difficoltà.
Durante la giornata, nei punti vendita partecipanti, Soci e collaboratori Conad si uniranno ai volontari di Banco Alimentare per invitare i clienti a donare generi alimentari di prima necessità – come pasta, riso, cibi per l’infanzia, legumi e pelati – da destinare alle strutture caritative locali. Sostenere le persone che hanno più bisogno non è solo un gesto di solidarietà e responsabilità sociale, ma anche uno dei tanti modi concreti con cui Conad alimenta le forze positive delle Comunità in cui opera.
In occasione della Colletta Alimentare 2023, grazie alla generosità dei clienti Conad e al lavoro dei nostri Soci e collaboratori, abbiamo raccolto oltre 1.198 tonnellate di cibo recuperato e donato, coinvolgendo più di 1.750 punti vendita.