Home Bene Insieme Ricette Dolci e Dessert Dolci Senza Uova Monte bianco con salsa al melograno
Dolci e Dessert
Chef Luca Meccheri e Federico di Chiara - 17/02/2020

Monte bianco con salsa al melograno

Tempo totale : 45 min
Difficoltà : Media
monte-bianco-con-salsa-al-melograno-image

Ingredienti

4 persone
300 g Castagne
lt Latte
1 lt Panna fresca liquida
140 g Zucchero a velo

Per la salsa al melograno

250 g Cioccolato bianco
80 g Panna fresca liquida
2 Melograni
35 g Burro

Con i prodotti a marchio Conad in cucina la qualità conveniente è servita!

In cucina con te c’è Conad ogni giorno.

Con più di 3000 prodotti ti proponiamo quotidianamente tutti gli ingredienti di cui hai bisogno per esprimere ai fornelli la tua personalità, qualunque siano i tuoi gusti.

Tutti i prodotti Conad, oltre all’ottimo rapporto qualità-prezzo ti garantiscono la qualità e la sicurezza dei nostri controlli quotidiani, per una spesa senza pensieri.

Inoltre grazie il marchio Conad Percorso Qualità aggiunge una ulteriore garanzia ai nostri prodotti freschi: puoi fidarti così della carne, del pesce, della frutta e verdura e delle uova che trovi nei nostri punti vendita, per cucinare in tutta tranquillità le tue, le nostre ricette.

Pronta a cucinare? Leggi qui!

Procedimento

step1-image

Step 1

Preparate innanzitutto la salsa al melograno: spremete i melograni e filtratene il succo, fino a ottenere la quantità desiderata. Tritate il cioccolato bianco e il burro a pezzettini e poneteli in una bacinella dove unirete la panna preventivamente scaldata in un pentolino.

step2-image

Step 2

Versatela poco per volta, mescolando con una spatola di gomma: otterrete una crema liscia e senza grumi. Aggiungete ora il succo di melograno, mescolate bene con la spatola e fate riposare in frigorifero per circa 30 minuti. Nel frattempo, montate la panna con lo zucchero a velo e fate riposare in frigorifero.

step3-image

Step 3

Occupatevi ora delle castagne: sbucciatele e pulitele, quindi cuocetele in poco latte per circa 15 minuti. A quel punto, toglietene qualcuna che lascerete intera e vi servirà per decorazione; schiacciate le altre con una forchetta e suddividete l’intera quantità nei vari piatti che intendete servire, dando possibilmente una forma rotonda.

step4-image

Step 4

Attorno, disponete la salsa al melograno e, con una sac-à-poche, create sulle castagne un “monte” di panna montata Prima di servire, completate i piatti decorandoli con le castagne intere e qualche seme di melograno.