Oggi, insieme allo chef Stefano De Gregorio, impari a preparare i brownie al cioccolato, ma non pensare alla tipica ricetta americana, burrosa e pensate (sicuramente buonissima), perché questa è la ricetta di un dolce primaverile, profumato e sì, anche se il burro e la cioccolata ci sono (potrebbero mai mancare?!), leggero!
Il tocco dello chef? Aggiungere all'impasto dei datteri tritati (sceglieteli denocciolati, così non state a impazzire) e del rosmarino, che darà un profumo e un sapore aromatico e molto particolare.
Ma come si aggiunge il rosmarino a un dolce? Certo, non a foglie intere (quelle le userete per guarnire il dolce e ricordare agli ospiti che il vostro dessert è più interessante del solito). Basta sminuzzarlo in un frullatore insieme allo zucchero, in modo da preparare un vero e proprio zucchero aromatizzato al rosmarino.
Sali aromatizzati, come prepararli
Ci avete già pensato? Allo stesso modo, potete frullare sale e rosmarino insieme, ma anche sale e grani di pepe, sale e fiori eduli, due tipi di sale diversi e così via dicendo a preparare sali aromatizzati fatti in casa che insaporiranno a modo vostro tutte le ricette che vorrete!