Carburante

distributori-benzina-conad

Nel novembre 2005 Conad ha aperto il primo impianto di distribuzione carburanti indipendente a Gallicano in Garfagnana (Lucca) con insegna dell’ipermercato cui è collegato. 

Dall'avvio del primo impianto a  novembre 2018 il beneficio diretto ottenuto dagli automobilisti che si sono riforniti presso gli impianti Conad è stato mediamente pari a 8,5 € centesimi per ogni litro di carburante, pari a oltre 169,5 milioni di € complessivi, se raffrontati ai prezzi medi mensili Italia  pubblicati dal Ministero dello Sviluppo Economico. 

A ciò vanno inoltre aggiunti i benefici della concorrenza che ha spinto i competitor ad abbassare i loro prezzi a seguito dell’ingresso di Conad nel bacino.

La modalità di rifornimento è self-service con pagamento alle casse drive-in negli orari di apertura e con pagamento alle colonnine degli erogatori negli altri orari.

Conad opera con una filiera di approvvigionamento molto corta, usa le più importanti basi logistiche petrolifere, con un controllo costante della qualità dei carburanti nel rispetto delle normative previste anche per la componente di biocarburanti e con un controllo diretto dei soci Conad alle gestioni degli impianti: tutto ciò offre notevoli garanzie e permette le migliori economie che sono immediatamente riversate ai clienti. 
Le politiche di prezzo dei singoli impianti sono improntate su una elevata competitività, che incide in modo determinante sul livello dei prezzi del bacino dove i distributori operano.

Trova subito il distributore più vicino a te