Home Bene Insieme Consigli Cucina Tradizionale e Innovativa Innovativa e internazionale Il gelato più buono del mondo… è quello al gusto che piace a te
Cucina Tradizionale e Innovativa
di Redazione - 09/05/2023

Il gelato più buono del mondo… è quello al gusto che piace a te

il-gelato-piu-buono-al-mondo

Non c’è niente di meglio di un gelato fresco e cremoso in una calda giornata estiva. Ma se chiedi a un gruppo di amici “Quali sono i migliori gusti di gelato?” probabilmente avrai tante risposte diverse quante sono le persone presenti nel gruppo!
Impossibile stabilire quale sia il gelato più buono del mondo, perché dipende dai gusti: c’è chi ama le creme, chi impazzisce per il cioccolato, chi vuole solo il cono e chi rigorosamente chiede la coppetta, chi lo vuole su stecco e chi invece adora affondare il cucchiaio in una vaschetta piena di gusti diversi.
Che tu sia un appassionato di pistacchio, di stracciatella o di gusti particolari, partiamo per un giro tra i migliori gelati del mondo.

 

Gelato italiano: il migliore del mondo

 

L’Italia è la patria del gelato, oltre che della pizza, della pasta e di un sacco di cose buone. Quindi la buona notizia è che non dovrai fare molta strada per assaggiare il migliore gelato del mondo: è già qui!
Puoi sbizzarrirti a scovare gusti insoliti nelle tante gelaterie artigianali della tua città, testare i gusti più classici per stilare una classifica dei migliori. Oppure puoi portare dell’eccellente gelato direttamente del freezer di casa!

In Conad abbiamo una selezione di gelati adatti a soddisfare tutti i gusti: nella linea Sapori&Idee, per esempio, trovi il cono gelato panna e pistacchio di Sicilia, composto da una cialda croccante contenente una crema alla panna, preparata con latte e panna fresca italiana, una golosa salsa di pistacchio di Sicilia, tutto guarnito da una granella di pistacchi pralinati e riccioli di cioccolato bianco. Ti piace l’idea? Lo trovi anche nel formato stecco gelato, disponibile in diversi gusti come panna e caramello salato, panna e mandorla d’Avola. 

 

I gusti di gelato più strani

 

Paese che vai, gusto di gelato che trovi!
All’estero è facile trovare il gelato preparato con ingredienti locali tipici, che magari a noi possono sembrare esotici. Qualche esempio?

Se la vaniglia del Madagascar ormai è famosa anche in Italia, in Thailandia potresti assaggiare il gelato alla banana caramellata, street food tipico. Vuoi osare di più? In Irlanda prova il gelato alla Guinness, aromatizzato con la famosissima birra scura simbolo dell’isola di smeraldo. E se in Giappone piace molto il gelato al tè verde, dal sapore erbaceo e molto rinfrescante, in Cina prova il gelato al sesamo nero, dal sapore molto particolare.

Vai alla spesa online
SAPORI & IDEE CONAD Cono Gelato Panna e Pistacchio di Sicilia 4 coni 300 g-image
SAPORI & IDEE CONAD Cono Gelato Panna e Pistacchio di Sicilia 4 coni 300 g
SAPORI & IDEE CONAD Stecco Gelato Panna e Caramello Salato 4 stecchi 260 g-image
SAPORI & IDEE CONAD Stecco Gelato Panna e Caramello Salato 4 stecchi 260 g
SAPORI & IDEE CONAD Gelato alla Vaniglia del Madagascar 300 g-image
SAPORI & IDEE CONAD Gelato alla Vaniglia del Madagascar 300 g
Vai alla spesa online