Home Bene Insieme Consigli Vivere Sostenibile Casa Green Elettrodomestici: mini guida per limitare i consumi
Vivere Sostenibile
di Bene Insieme - 27/09/2018

Elettrodomestici: mini guida per limitare i consumi

Il risparmio parte dalla scelta dell’elettrodomestico e termina con l’uso quotidiano che ne facciamo: ecco qualche consiglio per diminuire i consumi!

elettrodomestici-mini-guida-per-limitare-i-consumi-image

Il primo gesto che facciamo in termini di risparmio è l’acquisto stesso degli elettrodomestici: al giorno d’oggi la scelta è molto vasta e non è sempre facile individuare il modello più adatto alle nostre esigenze. In linea di massima, è bene avere un’idea della dimensione, della portata o del carico che fa più al caso nostro, per evitare sprechi o rischiare che non soddisfino le nostre aspettative, costringendoci a un raddoppio dell’utilizzo.

È sempre bene fare caso all’etichetta, resa obbligatoria dall’UE, che individua la classe energetica di ciascun elettrodomestico, evidenziata da una lettera dell’alfabeto che ne designa l’intensità di consumo, partendo da A+++,  A++, A+ e A per quelli più economici. A partire dal 2019 tale etichetta sarà omologata per tutti da A a G, mantenendo la differenziazione di colore da verde a rosso per indicare ciascuna categoria energetica.

Vai alla spesa online
CONAD VERSO NATURA Pastiglie Lavastoviglie Tutto in 1 32 pastiglie 576 g-image
CONAD VERSO NATURA Pastiglie Lavastoviglie Tutto in 1 32 pastiglie 576 g
CONAD VERSO NATURA Ammorbidente Concentrato Talco e Fiori d'Arancio 750 ml-image
CONAD VERSO NATURA Ammorbidente Concentrato Talco e Fiori d'Arancio 750 ml
Vai alla spesa online