Non c'è molto che una maschera di bellezza non possa fare per voi. Sono fantastiche per rilassarsi alla fine di una giornata, per ridare luce alla pelle, eliminare lo stress e le imperfezioni della pelle. Ma invece di correre in profumeria a comprarle, proviamo a cercare qualche ingrediente in casa, tra dispensa e frigorifero per preparare maschere di bellezza fresche ed efficaci. Ingredienti semplici come lo yogurt hanno incredibili proprietà nutrienti ed esfolianti, mentre per esempio il miele è perfetto per eliminare i batteri. Se avete bisogno di luce, chiedete alla polvere di cacao e in men che non si dica avrete la pelle di un'attrice hollywoodiana. Ecco qualche maschera di bellezza da preparare a casa, cercate solo di non divorarle.
Una maschera per calmare i rossori e la pelle sensibile
Tra beauty routine aggressive, smog, raffreddori e mascherina la nostra pelle è messa a dura prova. Il risultato? Irritazioni e rossori. Proviamo a creare in casa una maschera per darle sollievo.
Di cosa abbiamo bisogno? 1 cucchiaio di miele, 1 cucchiaio di olio di cocco, 1/4 di avocado maturo, 2 gocce di olio di lavanda. Mescolate tutto in una ciotolina.
Questa maschera porta la giusta idratazione alla pelle con l'olio di cocco, e dona alla pelle un boost di antiossidanti con il miele cercando di attenuare i rossori con la lavanda. Spalmatela sulla faccia con un pennello da trucco pulito e lasciatela in posa per 20 minuti.
Una maschera per uniformare l'incarnato
Per avere una pelle liscia e uniforme non c'è bisogno di spendere troppi soldi in prodotti di bellezza, bastano gli ingredienti giusti.
Di cosa abbiamo bisogno: 1 cucchiaio di yogurt naturale bianco, 1 cucchiaio di miele, 1 cucchiaio di polvere di curcuma.
Proprio come il latte, lo yogurt è pieno di acido lattico che aiuta a eliminare le cellule morte della pelle per ridargli lumonisità. Grazie all'idratazione del miele la pelle sarà morbida ed elastica. La curcuma è perfetta per calmare i rossori e per risolvere i problemi di pigmentazione, anche dopo un'intensa sessione di sole.
Una maschera per illuminare il viso
Se quello che desiderate è una pelle sana e luminosa, questa è la maschera fatta apposta per voi. Non la lascerete più. Nessun acido esfoliante, nessun pericolo di sensitivizzare troppo il viso. Solo ingredienti naturali
Di cosa abbiamo bisogno: 1 cucchiaio di polvere di cacao, 1/4 di papaya, gel all'aloe vera
L'aloe vera è un vero e proprio giacimento di vitamine: A, C, E, B1, B2, B3, B6 e B12. Cosa significa questo? Le sue proprietà idratanti e illuminanti sono davvero incredibili. La papaya è piena di enzimi esfolianti che andranno a sciogliere le cellule morte portando la bellezza della vostra pelle sul prossimo livello. Mettete semplicemente gli ingredienti in una ciotolina e mescolate. Lasciate sul viso per 10 minuti poi sciacquate.