Home Bene Insieme Consigli Salute e Benessere Bellezza Pronte a tutto: consigli per un beauty da borsetta
Salute e Benessere
di La redazione - 27/09/2018

Pronte a tutto: consigli per un beauty da borsetta

pronte-a-tutto-consigli-per-un-beauty-da-borsetta-image

Come sarebbe bello se mi fossi portata dietro…”. 
Potete completare la frase come volete: una giornata fuori casa – al lavoro, in giro per commissioni, ma anche in vacanza – può essere davvero lunga e capita spesso di rimpiangere di non essersi portati dietro questo o quello. 
È vero che la “borsa perfetta” non esiste (e comunque finirebbe per pesare svariati chili), ma è comunque possibile organizzare un piccolo kit di sopravvivenza tarato sulle nostre abitudini e peculiarità, in modo da essere sempre, o quasi, organizzate per affrontare i piccoli imprevisti della vita.

Cominciamo con una cosa non essenziale, ma che le donne amano avere con sé: il trucco. Il necessario per un ritocco di emergenza (una cipria anti-lucido, un mascara formato mini, il rossetto preferito) occupa poco posto, soprattutto se chiuso in una busta che protegga i prodotti dalla polvere e la borsa dai prodotti…

Un capitolo a parte lo meritano le piccole emergenze sanitarie: è utile avere sempre con sé una bustina richiudibile con un pacchetto di fazzolettini, un disinfettante, un paio di cerotti, assorbenti igienici, una compressa o due contro il mal di testa e un balsamo per le labbra. Chi porta le lenti a contatto dovrebbe aggiungere un porta-lenti e del collirio monodose, e magari un paio di occhiali di riserva, caso mai si fosse costretti a rinunciare alle lenti per qualche motivo.

Se possibile, può essere astuto adibire una parte del nostro spazio di lavoro a “succursale” del nostro kit di sopravvivenza da borsetta. In un angolo di un cassetto o del nostro armadietto potremmo riporre un ombrello pieghevole (per quelle giornate che partono bene, ma finiscono bagnate) e un paio di calze di riserva (per quelle giornate che partono bagnate e finiscono in una pozzanghera).

Assolutamente facoltativi, ma apprezzati nel momento del bisogno: un kit da cucito ultraessenziale (per chi sa cucire, è chiaro!) con ago, filo, un paio di bottoni e qualche spilla di sicurezza; un piccolo cacciavite e viti di riserva per gli occhiali; lima da unghie e forbicine; e infine, un vero trucco da maestro, ovvero lo smalto trasparente per fermare sul nascere le smagliature nei collant.

Scopri i vantaggi delle Carte Conad!

Entra nel sito

Se sei già registrato, accedi per scoprire i vantaggi della Carta Insieme

Non hai un profilo?

Scegli il tuo punto vendita di fiducia per scoprire i vantaggi della Carta Insieme

Filtra per

Filtra tra le seguenti categorie

Punti vendita

Seleziona un negozio

Effettua la ricerca per scoprire i negozi vicino a te e consultare i volantini

Ops, non sono stati trovati risultati.

Effettua una nuova ricerca o modifica lo spelling della parola inserita

Scegli il negozio

trovati

Filtra e ordina

Categorie prodotti
Operazione andata a buon fine

Servizio prenotazione libri di testo

Stai per atterrare su una piattaforma esterna che gestirà il servizio di prenotazione libri di testo, associato al punto vendita selezionato.

Hai raggiunto il numero massimo di negozi salvati. Gestisci i tuoi negozi nella sezione dedicata.

Puoi salvare solo i prodotti dei tuoi negozi.

Puoi salvare solo i prodotti dei tuoi negozi.
Clicca su “Procedi” per aggiungere il negozio nell’area personale My Conad e salvare il prodotto tra i preferiti.

Negozio del volantino:

Procedi Annulla Torna al volantino Vai all’area personale