Gli esfolianti meccanici, come lo Scrub corpo con zucchero e sale marino, apportano notevoli benefici alla pelle e sono ideali per una routine di bellezza total body. Tuttavia, per la loro composizione e struttura chimica, agiscono in maniera differente.
Ma come agisce lo zucchero sulla pelle?
La composizione dello zucchero, ad esempio, permette di rimuovere le cellule morte in modo delicato, lasciando la pelle liscia e luminosa. D'altro canto, il sale marino non solo esfolia, ma attiva la microcircolazione, favorendo un effetto drenante e osmotico che aiuta a ridurre la ritenzione idrica.
Quali prodotti Conad Essentiae lab contengono sale marino o zucchero?
Dalla promessa di esfoliazione nasce il Thalasso scrub corpo drena di Conad Essentiae LAB, un trattamento esfoliante delicato che dona luminosità e nutre intensamente la pelle del corpo. Abbina le proprietà purificanti del sale marino e quelle decongestionanti e drenanti degli estratti vegetali di edera e ippocastano.
Nello Scrub corpo leviga Essentiae LAB lo zucchero è combinato con l'olio di mandorla dall’azione idratante per la pelle. Si tratta di un delicato gommage che deterge e aiuta a liberare la pelle dalle impurità. L’azione meccanica dello zucchero esfolia l’epidermide, l’olio di mandorla la rende morbida e luminosa.
Includere l’esfoliazione nella propria routine non solo migliora la texture della pelle, ma contribuisce anche a una sensazione di freschezza e benessere generale, rendendo ogni trattamento una coccola di puro piacere e cura personale.
Scopri di più su Essentiae Lab.