Shampoo antiforfora essentiae: addio forfora secca!

shampoo-antiforfora-essentiae-addio-forfora-secca

Autore Dott.ssa Alessia Aldini

Lo shampoo antiforfora Essentiae contiene al suo interno estratti naturali che aiutano con efficacia a contrastare la comparsa di forfora. Ma in che cosa consiste questo fastidioso quanto comune disagio?

 

COME SI MANIFESTA LA FORFORA

La forfora consiste in una leggera desquamazione del cuoio capelluto, dovuta a un’iperproliferazione delle cellule che lo costituiscono. Tra i fattori che possono influenzare la comparsa di forfora troviamo:

  • Stress
  • predispozione individuale
  • variazioni climatiche.

Possiamo parlare di forfora secca quando è molto fine e si stacca facilmente dal cuoio capelluto. La forfora è visibile normalmente ad occhio nudo e può depositarsi sugli abiti, su spalle e collo.

 

PRINCIPI ATTIVI NATURALI DELLA LINEA ESSENTIAE

Lo shampoo antiforfora secca della linea di cosmesi naturale Essentiae contiene al suo interno due essenze vegetali che aiutano a ridurre la formazione di forfora:

  • Tee Trea Oil
  • Estratto di Ortica

 

LE PROPRIETÀ DELL’OLIO ESSENZIALE DI TEE TREA

L’olio essenziale di Tee Trea deriva da un albero di origine australiana il cui nome botanico è “Melaleuca Alternifolia”, ma è comunemente conosciuto come “albero del tè”. L’olio viene estratto dalle foglie e trova largo impiego in campo erboristico poiché naturalmente dotato di diverse proprietà, prima fra tutte l’azione antibatterica e purificante. Sul cuoio capelluto ha un potere rinfrescante, che aiuta a lenire la sensazione di prurito, trattando la cute in maniera non aggressiva.

 

L’ORTICA COME RIMEDIO NATURALE PER IL CUOIO CAPELLUTO

Dalle foglie della pianta dell’Ortica Dioica deriva un estratto utilizzato da anni nei preparati erboristici per la cura dei capelli. La funzione dell’estratto di ortica nello shampoo anti forfora e antiprurito Essentiae è quella di normalizzare il cuoio capelluto prevenendo la formazione della forfora. Regolando la produzione del sebo riesce così ad influenzare il fenomeno desquamativo.

 

COME SI USA LO SHAMPOO ANTIFORFORA?

Si consiglia di applicare una piccola quantità di prodotto, emulsionandola con l’acqua e massaggiandola su tutto il cuoio capelluto, partendo dalla base della nuca e dirigendosi verso l’alto. Il prodotto va lasciato agire qualche istante, poi si risciacqua abbondantemente.

Grazie alla sua formula a base di estratti naturali il prodotto si presta ad essere utilizzato anche per lavaggi frequenti, in quanto va a detergere preservando la barriera protettiva della cute nella sua funzionalità.

Per un trattamento completo è consigliabile prendersi cura anche delle lunghezze, abbinando quindi un balsamo con caratteristiche specifiche a seconda delle esigenze. In questo caso ci preoccuperemo di applicarlo prevalentemente sulle lunghezze in modo da non appesantire i capelli alle radici.

 

UNO SHAMPOO ANTIFORFORA ANCHE PER LO SPORT

Grazie agli estratti essenziali di tea tree ed ortica, lo shampoo purificante antiforfora Essentiae può essere consigliato anche agli sportivi che cercano un prodotto rinfrescante e tonificante, ma allo stesso tempo delicato, da utilizzare dopo l’attività fisica.

 

Contenuti correlati

Altri contenuti: