Carne

Se leggi “Conad Percorso Qualità” significa che la carne che hai davanti ha superato rigidi controlli e proviene da allevamenti nei quali controlliamo che tutte le norme vengano seguite scrupolosamente. Cosa vuol dire questo in concreto? 

- che grazie ai controlli a campione si verifica che gli allevamenti applichino metodologie a norma di legge e rispettose dell’ambiente 

- che la genuinità e la bontà delle carni sono affidate a fornitori selezionati 

- che per preservare la freschezza curiamo tutti i passaggi della filiera distributiva fino al punto vendita. 

Se leggi l’etichetta, inoltre, puoi trovare tutte le informazioni che ti servono riguardo al prodotto che hai appena scelto. Per le carni bovine, poi, abbiamo deciso di utilizzare un Disciplinare di Etichettatura facoltativo (IT017ET) che ci dà la possibilità di indicare oltre all’origine e al percorso che la carne ha seguito, anche razza/tipo genetico, età e categoria merceologica. Perché non ci può essere fiducia senza trasparenza.

Le linee

Carne bovina

Qualunque taglio di carne bovina tu scelga, se riporta il marchio “Conad Percorso Qualità” significa che è hai deciso di portare in tavola una carne gustosa, tenera, saporita e, soprattutto, controllatissima. Di questo puoi starne certo, perché: 
- grazie a controlli a campione verifichiamo che gli allevamenti applichino metodologie a norma di legge e rispettose dell’ambiente 
- la genuinità e la bontà delle carni sono affidate a fornitori selezionati 
- per preservare la freschezza curiamo tutti i passaggi della filiera distributiva fino al punto vendita. 

Se leggi l’etichetta, inoltre, puoi trovare tutte le informazioni che ti servono: per le carni bovine, infatti, abbiamo deciso di utilizzare un Disciplinare di Etichettatura facoltativo (IT017ET) che ci dà la possibilità di indicare oltre all’origine e al percorso che la carne ha seguito, anche razza/tipo genetico, età e categoria merceologica. Perché non ci può essere fiducia senza trasparenza.

Carne di suino

Finalmente puoi contare sulla qualità controllata di Conad Percorso Qualità anche sulla carne di suino, una prelibatezza gustosa e versatile che soddisfa sempre i palati di tutti. Così, da oggi, hai la certezza che anche questa carne abbia superato i rigidi controlli e provenga da allevamenti nei quali controlliamo che tutte le norme vengano seguite scrupolosamente. Questo perché:
- ci affidiamo a fornitori selezionati per garantirti un prodotto buono e genuino
- grazie a controlli a campione verifichiamo che gli allevamenti applichino metodologie a norma di legge e rispettose dell’ambiente
- curiamo tutti i passaggi della filiera distributiva per preservare qualità e freschezza.
 
Sull’etichetta, poi, puoi trovare tutte le informazioni che ti servono su quello specifico prodotto, per avere sempre la sicurezza di sapere cosa stai per scegliere. Insomma la carne di suino Conad Percorso Qualità è una grande novità garantita dall’attenzione che ti riserviamo da sempre.
Perché la fiducia non si deve mai smettere di guadagnarla.

Carne avicola

Solo le carni avicole che superano i nostri controlli diventano Conad Percorso Qualità: un attestato di tranquillità per te e una certezza di qualità per noi. Sì, perché le carni sulle quali decidiamo di apporre questo marchio provengono da allevamenti nei quali verifichiamo che tutte le norme vengano seguite scrupolosamente e che sono state controllate nel loro percorso fino a te.
Così possiamo darti la certezza che:
- il 100% dei prodotti avicoli Conad Percorso Qualità sono al 100% italiani
- le carni rispondono ai nostri rigidi standard qualitativi, grazie a controlli effettuati a campione
- l’allevamento degli animali applica metodologie a norma di legge e rispettose dell’ambiente.
E tu puoi avere la certezza che ti puoi fidare di noi.