È in arrivo l’estate e quindi caldo, mare, sabbia, vacanze. Latartare di polpo con mango, peperoncino e menta è l’ antipastoperfetto per questa stagione.
Un piatto dai sapori freschi ed esotici, ideale da gustare in una bella giornata di sole.
Antipasto veloce e d'effetto
Se vi spaventa l’idea di preparare un antipasto a base di pesce, con questa ricetta dovrete ricredervi. La tartare di polpo con salsa al mango, peperoncino e menta fresca è pronta in 10 minuti e, se ben impiattata, fa davvero un ottimo effetto anche dal punto di vista estetico, oltre che per il sapore.
Se non siete amanti del peperoncino, nessun problema: potete sostituirlo con un po’ di paprika dolce, che conferirà una gradevole nota speziata.
Le tartare di pesce
Le tartare di pesce sono buone sempre ma è innegabile che in estate lo diventino ancora di più, soprattutto se abbinate alla frutta fresca.
L’importante è essere assolutamente sicuri della provenienza del pesce e accertarsi che sia stato precedentemente abbattuto, in modo da evitare ogni rischio di contaminazione.
Altrettanto importante, poi, è tagliare il pesce a cubetti della stessa dimensione e lasciarlo marinare per 10 minuti in una mistura di olio e limone, aggiungendo a piacere anche erbe aromatiche o spezie.
Se l’idea vi piace, vi consigliamo di provare anche la tartare di tonno e frutto della passione e quella al salmone con avocado e stracciatella .