Oggi, insieme allo chef Stefano De Gregorio, impari a preparare dei biscotti con uvetta e pinoli facili e veloci da preparare. In trenta minuti saranno pronti e potrai servirli con il tè o a colazione, quando preferisci!
Per preparare questi deliziosi biscotti con uvetta e pinoli, puoi usare una planetaria o il bimby. Lo chef usa la planetaria, qui sotto trovi il procedimento per fare i biscotti col bimby.Il procedimento è simile: la planetaria e il bimby preparano l'impasto al posto tuo; poi, non ti resta che lasciarlo riposare una mezz'ora in frigo. Dopodiché, lo si stende, si formano i biscottini e via in forno. Facile e veloce, una ricetta da fare assieme ai bimbi per divertirsi insieme in cucina a tutte le età!
Preparare i biscotti col bimby
Per fare i biscotti usando il bimby ti basta mettere la farina, l'uovo, lo zucchero, il burro freddo di frigorifero e il lievito nel recipiente del bimby. Fai andare a velocità 4,5 per 20 secondi. Aggiungi l'uvetta e i pinoli e fai andare per altri 10, neanche. Una volta pronto l'impasto, rovescialo su un tagliere, compattalo e mettilo a riposare per una mezz'ora in frigorifero avvolto nella pellicola trasparente. Trascorsa la mezz'ora, non dovrai far altro che stendere la pasta aiutandoti con un mattarello e dare la forma desiderata ai biscotti. Inforni e il gioco è fatto! Più veloce di così, non si può.