Quella bottiglia di limoncello lì farà una brutta fine.
No, se vi cimentate un po' a preparare questo dessert estivo, una ricetta facile e veloce che vi darà davvero grandi soffisfazioni. In questo gelato al limoncello si riassume il concetto di cucina del riutilizzo.
É capitato a tutti di avere una bottiglia di limoncello in frigo e, non essendo grandi bevitori, il rischio di buttarla via è dietro l'angolo. Oggi imparerai e preparare questo buonissimo gelato al limoncello per soddisfare le papille gustative ed evitare anche il minimo rischio di buttare via il limoncello.
Benefici del limone al mattino
Il limone è un pozzo di benefici per l'organismo. Al suo interno molti elementi benefici, come acido citrico, citrati, oligoelementi, vitamina A, vitamine del gruppo B e vitamina C. Si tratta inoltre di un alimento molto particolare in quanto, pur essendo acido, permette di aiutare la funzionalità gastrica e quindi di supportare lo stomaco, e l’intestino, nei processi di digestione. Pertanto, una delle conseguenze benefiche di bere acqua e limone è proprio sostenere e aiutare la digestione in generale. Utile anche in caso di problematiche come stiticheza e diarrea.