Home Bene Insieme Ricette Dolci e Dessert Dolci Vegani Cioccolatini di zucca
Dolci e Dessert
Chef Luca Meccheri e Federico di Chiara - 02/04/2019

Cioccolatini di zucca

Tempo totale : 90 min
Difficoltà : Media
cioccolatini-di-zucca-image

Ingredienti

4 persone
lt Acqua
400 g Cioccolato fondente
qb Zucca
kg Zucchero

Con i prodotti a marchio Conad in cucina la qualità conveniente è servita!

In cucina con te c’è Conad ogni giorno.

Con più di 3000 prodotti ti proponiamo quotidianamente tutti gli ingredienti di cui hai bisogno per esprimere ai fornelli la tua personalità, qualunque siano i tuoi gusti.

Tutti i prodotti Conad, oltre all’ottimo rapporto qualità-prezzo ti garantiscono la qualità e la sicurezza dei nostri controlli quotidiani, per una spesa senza pensieri.

Inoltre grazie il marchio Conad Percorso Qualità aggiunge una ulteriore garanzia ai nostri prodotti freschi: puoi fidarti così della carne, del pesce, della frutta e verdura e delle uova che trovi nei nostri punti vendita, per cucinare in tutta tranquillità le tue, le nostre ricette.

Pronta a cucinare i cioccolatini di zucca? Leggi qui!

Procedimento

step1-image

Step 1

Tagliate la zucca a fette alte circa 1,5 cm e, con un coltellino o con l’aiuto di taglia-biscotti “a tema”, ricavate le tipiche forme di Halloween, come fantasmini, streghette eccetera.

step2-image

Step 2

Cuocete le zucche nello sciroppo a fuoco medio per circa 4 minuti, quindi scolatele bene, asciugatele con cura e lasciatele raffreddare.

step3-image

Step 3

A parte, sciogliete a bagnomaria il cioccolato e, quando le zucche saranno fredde, immergetele fino a ricoprirle completamente, quindi estraetele con l’aiuto di una forchetta e ponetele a raffreddare su una teglia ricoperta di carta da forno o, meglio ancora, su una gratella – affinché il cioccolato in eccesso possa colare via liberamente.

step4-image

Step 4

Servite quando il cioccolato sarà perfettamente rappreso.