Wrap di lattuga e straccetti di manzo, un secondo piatto di carne leggero e delizioso. Carne e peperoni si sa essere un connubbio di ingredienti eccezionale. Impara anche tu insieme a chef Stefano De Gregorio a preparare questi wrap di lattuga con straccetti di manzo. Questa è una versione light del wrap, per chi in vista della prova costume, dovrà perdere qualche chilo non rinunciando al gusto.
L'aggiunta di salsa di soia agli straccetti, da un tocco di orientale a questo piatto, un pizzico di peperoncino renderà il piatto sicuramente più frizzante, in ultimo, una sfumatina di aceto di mele (dalle note dolciastre) saprà sicuramente equilibrare un piatto praticamente perfetto. La classica sfoglia andrà sostituita con una fresca foglia di iceberg che renderà leggero il tuo wrap. Puoi aggiungere anche della salsa guacamole indicatissima per i wrap.
Ecco qualche curiosità sui wrap
Wrap è una parola inglese che significa avvolgere. Infatti, il tradizionale wrap è composto da una morbida sfoglia di una simil piadina avvolta, al cui interno troviamo per lo più carne e insalata con qualche salsa a piacere. Tante sono poi le varianti, wrap veggie, wrap di pollo, la possibiltà di combinare ingredienti è infinità, una sola regola da seguire: arrotolare!