Servizi veterinari

 

Grazie all’esclusiva convenzione Conad-BluVet, puoi affidare la cura dei tuoi animali domestici alle mani esperte dei veterinari BluVet: dalla medicina di base alla medicina specialistica, sono tantissimi i servizi offerti. Trova e contatta la clinica BluVet aderente all’iniziativa più vicina a te per scoprire quali prestazioni sono disponibili e le condizioni a te dedicate.

Medicina di base

Ambulatorio

Riguarda la prevenzione, diagnosi e trattamento delle malattie comuni negli animali domestici. Include: visite di routine, vaccinazioni, controllo dei parassiti, nutrizione e gestione delle malattie croniche.

Medicina specialistica

Anestesia

Si occupa della gestione del dolore e dell'induzione di uno stato temporaneo di insensibilità durante gli interventi chirurgici e le procedure diagnostiche o terapeutiche che potrebbero causare dolore o stress agli animali.

Animali Esotici

Si occupa della cura e del trattamento di specie non convenzionali come uccelli, rettili, piccoli mammiferi e talvolta anfibi e pesci.

Cardiologia

Si occupa della prevenzione, riconoscimento e cura delle malattie del cuore. Comprende la valutazione di cuore e vasi sanguigni tramite esami specifici.

Chirurgia generale veterinaria

Si concentra sugli interventi chirurgici sui tessuti molli. Include procedure come la sterilizzazione.

Chirurgia ortopedica

Si specializza nella diagnosi, nel trattamento e nella riparazione delle patologie che interessano lo scheletro e le articolazioni del tuo animale.

Degenza

Afferisce al ricovero, alla cura e al monitoraggio continuo degli animali ricoverati.

Ecografia

È una tecnica di diagnostica per immagini non invasiva e particolarmente utile per esaminare l'addome e il cuore.

Endoscopia

È una procedura diagnostica e terapeutica minimamente invasiva che permette di visualizzare l'interno di organi cavi attraverso un endoscopio.

Fisioterapia

Offre trattamenti riabilitativi per migliorare la mobilità e ridurre il dolore in animali affetti da lesioni, interventi chirurgici, disturbi muscoloscheletrici o neurologici.

Laboratorio

Esegue analisi di sangue, urine, feci, biopsie e altri campioni biologici per diagnosticare malattie, monitorare la salute e valutare la risposta al trattamento.

Neurologia

È la disciplina che tratta le patologie cerebrali e spinali legate al sistema nervoso centrale e periferico.

Odontostomatologia

Si occupa della salute orale e dentale degli animali.

Oncologia

Studia il comportamento biologico dei tumori, ma anche come riconoscerli, trattarli e prevenirli.

Radiologia

È fondamentale nella diagnosi di fratture, malattie ossee, problemi toracici o addominali.

Risonanza magnetica

Questo esame risulta particolarmente utile per esaminare il cervello, il midollo spinale e le articolazioni.

TAC

Consente di compiere indagini diagnostiche in patologie croniche, infiammatorie e oncologiche.

Terapia intensiva

Si occupa della gestione dei pazienti in condizioni critiche monitorando e supportando le funzioni respiratorie e cardiocircolatorie dell’animale