Cosa fare con i vasetti degli omogeneizzati

Cosa fare con i vasetti degli omogeneizzati

Autore Bene Insieme

Gli omogeneizzati sono tra gli alimenti per lo svezzamento più importanti e diffusi nella dieta del bambino. Grazie alla loro morbida consistenza, non necessitano masticazione e sono quindi perfetti per fornire ai bimbi dal 4°-5° mese di vita un grande apporto nutritivo.
Non sempre, però, si ha il tempo di preparare gli omogeneizzati in casa e così accade di scegliere quelli industriali, come gli omogeneizzati biologici Conad Baby, dalle formule naturali ed etichetta pulita.
Benessere per il bambino, praticità e sicurezza per i neogenitori, ma anche tanti vasetti che ogni giorno si svuotano… che farne allora?
Prima di buttarli, potrebbe valere la pena di vedere come è possibile riutilizzarli. Moltissime possono essere le combinazioni di riutilizzo, facili da realizzare e anche divertenti. Un bel modo per essere mamme green! 
Ecco allora qui di seguito alcune idee, semplici, carine e anche utili!  

Bomboniere

Se state organizzando il battesimo oppure il matrimonio, che ne dite di creare con i vasetti degli omogeneizzati delle esclusive bomboniere green? Potreste rivestire la superficie dei vasetti incollando, con una colla apposita, dei centrini oppure dei nastri di pizzo e/o fiocchetti di colore diverso: rosa, azzurro o bianco. Una volta decorato l’esterno, non resta che riempire i vasetti con i confetti, chiudere con il coperchio et… voilà la bomboniera è finita!

Coniglietto per la cameretta

Può sembrare strano, ma un vasetto di omogeneizzato può trasformarsi in un dolcissimo coniglietto. Come? Con colori acrilici o adatti a colorare il vetro, cartoncino, pennarelli e piccoli pon pon. Il vasetto sarà il corpo del coniglio, il cartoncino servirà per realizzare le orecchie e il pon pon la coda. Con i pennarelli sarà possibile fare occhi, naso e bocca. A quel punto sarà sufficiente fare asciugare il coniglietto e poi sarà pronto per abitare la mensola della cameretta.

Porta candele

Piccole candele per arricchire la vostra tavola o accendere di magia il terrazzo oppure - per chi ce l’ha - il giardino durante le serate d’estate. Realizzarle è semplice, serviranno: cera da sciogliere, stoppini e, se non le userete durante la cena, oli essenziali per dare una nota di profumo all’ambiente. Magico, no?

Porta spezie

I vasetti degli omogeneizzati sono dei contenitori ideali per organizzare al meglio le spezie acquistate sfuse. Né troppo piccoli né troppo grandi, questi barattoli sono ideali per contenerle. Ricordate però di mettere le etichette con il nome della spezia. In questo modo non rischierete di confonderle e soprattutto le avrete sempre a portata di… cucchiaio!

Mini boule de neige

Quando arriva il Natale, le decorazioni impazzano e anche la necessità di donare dei piccoli regali per amiche e colleghe. Una buona idea regalo potrebbe essere una mini boule de neige. Realizzarla è semplice. Occorrono: una decorazione come un piccolo albero da incollare all’interno del coperchio, dei granelli di sabbia bianca che serviranno per fare la neve, dell’acqua mista a glicerina nella seguente proporzione 2/3 acqua e 1/3 glicerina. Una volta incollata la decorazione e riempito il vasetto dell’omogeneizzato con la sabbia e il liquido, si può procedere con la chiusura del tappo con la colla. A quel punto si può capovolgere il vasetto e… let it snow!

Contenuti correlati

Altri contenuti: