Le virtù erboristiche dei solari Conad Essentiae

le virtù erboristiche dei solari Conad Essentiae

Autore dott.ssa Alessia Aldini, Farmacista Conad

Quando arriva il momento di esporci al sole, diventa fondamentale acquistare un buon solare che garantisca la giusta protezione che cerchiamo. In commercio esistono moltissime creme solari disponibili in tanti formati e formulazioni, ma quale scegliere?
Sicuramente una selezione possibile per orientarci nel mare magnum delle creme solari - oltre a criteri personali, come il fototipo (la carnagione e il tipo di pelle) - può essere fatta sulla base di una scelta di prodotti dalle caratteristiche naturali.

La linea Conad Essentiae Solari si prende cura di te grazie alla natura essenziale degli ingredienti che contengono i suoi prodotti anche sotto al sole. Ogni ricetta infatti combina gli estratti naturali delle piante in una formulazione unica e ideale per il tuo corpo.
La nuova linea di solari Essentiae unisce agli estratti naturali delle piante una cosmesi funzionale per la protezione e la cura della pelle al sole. Scopriamo insieme tutte le virtù erboristiche che Conad Essentiae Solari racchiude, linea per linea.

LINEA IDRATANTE

La linea idratante Conad Essentiae Solari è arricchita con estratti di Olivello Spinoso e Olio di Tamanu. L’olio ricavato dai frutti di Olivello Spinoso viene molto utilizzato in cosmesi in quanto dotato di attività restitutive e protettive nei confronti della barriera cutanea, si tratta quindi un valido aiuto per prevenire i danni dei raggi solari. L’olio di Tamanu è un estratto vegetale ricco di antiossidanti, con proprietà emollienti ed elasticizzanti, mentre il burro di karitè viene largamente impiegato in prodotti cosmetici ad azione nutriente e antietà. Questi tre estratti vegetali lavorano in sinergia per conferire alla pelle una sensazione di idratazione profonda e duratura, aiutando a prevenire anche i segni dell’invecchiamento causati dal sole. 

LINEA RAPIDO ASSORBIMENTO

Le formule più leggere vengono proposte sottoforma di spray: sono ideali per chi pratica sport o per coloro che desiderano un prodotto ad applicazione rapida. L’effetto idratante garantito dalla presenza dell’olio di semi di canapa, ricco di acidi grassi omega 3 e 6. L’aggiunta dell’estratto di menta acquatica dona un effetto rinfrescante e tonificante sulla pelle accaldata ed esposta al sole.

LINEA ABBRONZANTI

Gli amanti della tintarella cercano spesso un prodotto che aiuti a stimolare e conservare l’abbronzatura in maniera naturale, ma non privo di protezione solare. I Solari Conad Essentiae della linea abbronzanti contengono l’estratto di carruba che agisce come attivatore naturale della melanina, aiutando a intensificare ed esaltare l’abbronzatura, mentre il burro di cacao idrata in profondità, mantenendo la pelle elastica e nutrita. L’olio solare è arricchito con olio di jojoba, nutriente ed emolliente, specifico da utilizzare sul corpo, ha un SPF 6. 

LINEA BIMBI

Per la pelle sensibile dei bambini è necessaria una formula appositamente studiata. L’olio di calendula viene da sempre utilizzato come lenitivo della pelle arrossata, specialmente in età pediatrica. L’estratto di avena è anche esso noto per le sue proprietà addolcenti e disarrossanti, adatto per essere utilizzato sulle pelli più delicate. La formula - oltre a essere ipoallergenica, senza alcol e senza coloranti - è anche priva di profumazione, rendendola ancora più adatta alla pelle dei piccoli, per i quali dobbiamo prestare la massima attenzione durante le esposizioni al sole. 

LINEA DOPOSOLE

Dopo una giornata di sole la principale richiesta della pelle è l’idratazione. Applicare una specifica crema doposole su viso e corpo aiuta a ripristinare l’idratazione cutanea e ridurre quelle che sono state le eventuali “aggressioni” ricevute dal sole in seguito all’esposizione. I principi attivi maggiori all’interno delle formule doposole sono: la vitamina E, gli estratti naturali di Aloe e Boswelia. L’Aloe è dotato di proprietà lenitive e rinfrescante, ideali per la pelle accaldata e irritata. L’estratto di Boswelia funge come coadiuvante nell’azione calmante. La vitamina E invece è nota per la sua funzione antiossidante, e questo la rende particolarmente adatta a essere utilizzata dopo l’esposizione solare. Le creme doposole vanno applicate in maniera generosa dopo la doccia per evitare la sensazione di pelle che tira, dovuta alla disidratazione. 

 

DISCLAIMER

Questo articolo ha carattere puramente informativo. Le informazioni contenute sono rivolte a persone maggiorenni e in buono stato di salute. Il lettore pertanto utilizzerà tali informazioni sotto la sua unica ed esclusiva responsabilità. In nessun caso l’autore potrà essere ritenuto responsabile di eventuali danni sia diretti sia indiretti o da problemi causati dall’utilizzo delle informazioni suggerite.                                                   

Contenuti correlati

Altri contenuti: