L’acqua di riso fermentata è uno degli ingredienti cosmetici più preziosi per il trattamento dei capelli. Utilizzata da secoli dalle donne Yao, una minoranza etnica che vive in una remota provincia del sud della Cina, questa acqua è parte integrante dei loro rituali di bellezza e viene tramandata come un segreto di generazione in generazione. Le donne Yao sono rinomate per i loro capelli lunghi e setosi, che mantengono sani e splendenti grazie a questa antica tradizione che sfrutta le proprietà dell’acqua di riso fermentata.
Quali sono i benefici dell’acqua di riso per capelli?
L’acqua di riso è ottenuta attraverso un processo speciale di iper-fermentazione che potenzia i suoi benefici. Ricca di amido idrata, prevenendo la secchezza e migliorando la resistenza del capello. La sua azione antiossidante aiuta a proteggere I capelli dai danni ambientali e dai radicali liberi.
Essentiae LAB ha scelto di porre al centro di tutte le sue formulazioni per la cura dei capelli proprio l’acqua di riso fermentata, valorizzando un ingrediente dall’antica tradizione di bellezza, con l’obiettivo di offrire prodotti efficaci e rispettosi della naturale bellezza dei capelli.
Grazie all’uso dell’acqua di riso fermentata, EssentiaeLAB è in grado di offrire una linea completa di prodotti haircare che si adattano a diverse esigenze e tipologie di capello pensata per infondere ai capelli forza, lucentezza e una morbidezza duratura.
Scopri di più su Essentiae Lab.