Un secondo piatto veloce e facile fa preparare? Con questa ricetta facilissima prepari tutto in cinque minuti e ne aspetti quindici di cottura in forno, per il resto devi solo pensare a goderti il ripieno dolce e salato.
Lo strudel salato ripieno di Asiago, Gorgonzola, speck e rucola è una ricetta dello chef Massimo Spallino, che ti insegna a preparare un piatto sfizioso, cremoso e gustoso in pochissimo tempo. Tutto quello che devi fare è prendere la pasta sfoglia, stenderla ancora un pochino con un matterello e poi farcirla con Gorgonzola spalmato, fettine di speck, fette di Asiago e rucola fresca e piccantina. Inforni per un quarto d'ora ed è fatta. Più facile di così, non si può!
La ricetta dello strudel salato è perfetta se hai bisogno di preparare un secondo veloce. Puoi farcirla come preferisci, con ingredienti presi per l'occasione, ma anche con quello che trovi nel frigorifero. Il ripieno perfetto è sempre composto da un elemento cremoso, un ingrediente salato e un ingrediente fresco. Così, si creano i giusti contrasti e le consistenze equilibrate che servono per preparare un piatto veloce ma da vero chef.