Un antipasto perfetto per una cena di pesce? Con gli scampi crudi su purea di patate viola e crema allo scalogno cucini un antipasto di pesce facile da preparare, che lascia agli scampi lo spazio per sprigionare tutto il loro sapore di mare. Insieme allo chef Massimo Spallino impari a creare un piatto semplice, saporito e gustoso, molto cremoso e sapido. Il trucchetto? Dato che in molti non si sentono a proprio agio con la cottura del pesce che, diciamocelo, rischia sempre di invadere tutta la casa con il suo odore forte e persistente. Invece, con questa ricetta facile prepari un antipasto di pesce perfetto, perché lasci gli scampi a crudo e cuoci solo le patate viola e lo scalogno, che sono semplici e sporcano una padellina e una pentola.
Le patate vitelotte
Le patate viola sono dette anche patate vitelotte e sono una varietà di patate piuttosto rara, quindi più costosa delle altre (ma che comunque, in assoluto, costa poco), dall'aroma di nocciola molto particolare. Alcuni dicono addirittura che sappiano di castagne. Con il loro colore particolare vengono usate molto spesso anche per dare vivacità e contrasto ai piatti, proprio come in questo antipasto di pesce.
L'olio extravergine di oliva Biologico
I prodotti biologici sono sempre ottenuti nel rispetto della natura. Questo olio extravergine biologico è frutto dei un'agricoltura che ruota attorno a tutto ciò che è biologico si basa su una coltivazione che utilizza in modo responsabile tutte le risorse naturali, per un'alimentazione semplice e genuina.