Avete mai provato i tortellini fritti? Non sapevate neanche che si potessero fare? Allora questa ricetta fa per voi. Vi proponiamo infatti degli spiedini di tortellini fritti. Leggete la ricetta per scoprire come realizzarli.
Come preparare i tortellini fritti
Se vi state chiedendo come si possano friggere i tortellini, niente paura: è semplicissimo. Non c’è infatti bisogno di cuocerli o di fare chissà quali complicate operazioni. Vi basterà scaldare una pentola con abbondante olio di semi, portarla a 160-170°C e cuocervi i tortellini un po’ alla volta. Quando iniziano a colorarsi è il momento di scolarli su carta assorbente per fare in modo che rilascino l’olio in eccesso.
Come servire lo spiedino di tortellini fritti
Lo spiedino di tortellini fritti può essere servito come antipasto, magari accompagnato da salse che ne esaltino il sapore, come una fonduta di parmigiano o gocce di aceto balsamico, o in buffet e catering come aperitivo o finger food. In alternativa, unendo più spiedini, potete servire un originale primo piatto e far gustare i tortellini in un modo tutto nuovo.